0
56713
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Cosa sapere per noleggiare una tensostruttura nel giorno delle nozze

La tensostruttura potrebbe diventare la vostra migliore amica se, nel giorno delle vostre nozze, volete evitare di venire sorpresi da acquazzoni o sole battente
Cosa sapere per noleggiare una tensostruttura nel giorno delle nozze

Le location migliori per un matrimonio si trovano spesso in luoghi particolari, lontani dalle grandi città, circondati dalla natura e da paesaggi meravigliosi.
In luoghi simili, è difficile trovare strutture adeguate a contenere tutti gli invitati e per questa ragione si può prevedere il noleggio di una tensostruttura.


Invenzione e realizzazione della tensostruttura.


La tensostruttura è a tutti gli effetti un edificio, realizzato con materiali tenuti insieme da tiranti, o comunque con il tetto tenuto in tensione.
Questo sistema di costruzione permette di montare e smontare in maniera abbastanza rapida grandi strutture e proprio questo fattore la rende adatta ad un ricevimento.
Sotto di essa si possono infatti ospitare tutti gli invitati
ed è possibile realizzarla delle dimensioni necessarie.
Nasce poco più di 100 anni fa', e il suo scopo era quello di ospitare i grandi eventi fieristici.
Questo può dare un'idea delle dimensioni che un tale edificio può raggiungere.
Oggi le tensostrutture sono edifici moderni, realizzati con fibra di vetro e poliestere e sono progettate da architetti che riescono a renderle anche molto piacevoli alla vista, senza quindi andare a deturpare l'ambiente circostante.


La preparazione della tensostruttura.


La dimensione dell'edificio scelto a noleggio è quindi il primo passo per la coppia di sposi che volesse noleggiarla, in quanto il secondo è certamente quello di addobbarla.
Come detto, sono strutture già molto belle alla vista, ma per un matrimonio serve un qualcosa in più.
Sicuramente un illuminazione a led, con colorazioni che si intonano con gli addobbi floreali e il clima che si vuole ricreare, è il primo passo da realizzare.
I led sono a luce fredda, per cui possono essere montati nei punti cruciali, senza preoccuparsi troppo.
Faretti alogeni potrebbero danneggiare o creare danni seri alla struttura, a causa del forte calore emesso.
Sistemate le illuminazioni, si può passare agli addobbi floreali, con fiori veri nella parte bassa e magari qualche fogliame finte nelle zone alte e irraggiungibili della struttura, magari per coprire i pilastri di sostegno e il passaggio cavi.
Sotto la tensostruttura si possono allestire con calma i tavoli e quanto altro, la copertura garantisce un eccellente riparo da pioggia e interperie, per cui il tutto può essere preparato con largo anticipo.
Al resto penserà il servizio di catering.


I fattori di scelta di una tensostruttura.


Il noleggio di una tenostruttura permette di creare l'edificio ideale in qualunque angolo della terra.
Il suo vantaggio principale è proprio quello di permettere di fare un ricevimento in mezzo alla natura, magari in un piccolo agriturismo su una montagna o dove la propria immaginazione lo desidera.
Ovviamente di contro c'è da precisare che è una costruzione utilizzabile nei periodi caldi, in quanto riscaldare una struttura simile, sicuramente non dotata di grandi sistemi di coibentazione, è sicuramente un grande problema.
Inoltre anche se ripara dalla pioggia, non sarà mai come un edificio in cemento, dotato di mura e riparato dall'umidità del terreno.
Per queste ragioni, prima di scegliere una tensostruttura, è bene considerare il fattore clima.
Fondamentalmente l'unico vero fattore determinante nella scelta di un edificio simile.

Letto 1155 volte
Blog

First look: gli sposi di Torino scelgono di incontrarsi prima delle nozze per un romantico shooting fotogra...

Un servizio fotografico davvero alternativo e originale, che permette agli sposi di darsi appuntamento in un luogo segreto prima della cerimonia per poter vivere l’emozione del primo sguardo in intimità. Ecco la nuova...

Blog

Un servizio fotografico di matrimonio fra i murales della "street art" di Torino

Un matrimonio dallo stile contemporaneo e metropolitano? Chiedere ad un fotografo specializzato in matrimoni a Torino di ambientare gli scatti fra le opere d'arte a cielo aperto della street art cittadina.