0
34220
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Decorare con effetto ed eleganza l’auto degli sposi e tutto il corteo a seguire

State organizzando il vostro matrimonio e tutto vi sembra perfetto, quando all’improvviso vi rendete conto di aver trascurato un particolare: l’aspetto coreografico del corteo nuziale in auto
Decorare con effetto ed eleganza l’auto degli sposi e tutto il corteo a seguire

Niente panico! Ecco alcune idee su come scegliere le decorazioni per l’auto degli sposi che dovrà trasportarvi e per quelle degli invitati.
Il matrimonio è un evento molto importante che vede il coronamento della promessa di matrimonio.
Durante questa festa tutto dovrà armonizzarsi e rispecchiare lo stile degli sposi.
Le partecipazioni, la location, gli abiti degli sposi, gli addobbi floreali, le damigelle e gli anelli, tutto dovrà formare un’unica linea guida.
Anche l’auto nuziale e quelle degli ospiti dovranno intonarsi a tutto il resto, ma soprattutto l’auto degli sposi avrà un valore simbolico.
Infatti con questo mezzo la sposa lascerà la casa in cui è cresciuta per recarsi ad un evento che cambierà per sempre la sua vita: il matrimonio.


L’auto degli sposi avrà le decorazioni più evidenti e detterà lo stile che le altre auto al seguito dovranno seguire.


Per decorare l’auto degli sposi si potranno selezionare più soluzioni, che andranno da quella classica con nastri di raso ed una corona di fiori assemblata a forma di cuore oppure con la scritta oggi sposi da posizionare sul retro dell’auto, a quelle più moderne.
Oggi si predilige sempre di più la scelta di colori accesi che richiamino il vestito della sposa: potremo spaziare dai semplici nastri di raso, che vanno a sostituire i datati e classici pizzi, alle bandierine di tela.
I nastri saranno multicolori e andranno ad addobbare il perimetro dell’automezzo e svolazzandogli attorno in corsa, ne conferiranno un aspetto molto romantico.
Le bandierine di tela colorata, andranno anch’esse a circondare l’auto e sul retro sarà possibile scrivere il messaggio “Just Married”.
Se invece amate la seta, la scelta di pompon in due toni diversi, però in armonia con l’abito della sposa, potranno essere collegati a dei lunghi nastri colorati da posizionare sul retro e sul cofano dell’automobile.
Per gli amanti dei fiori, la scelta sarà semplificata dalla corona a forma di cuore da posizionare al centro del cofano e dei pompon di fiori da applicare alle maniglie ed al portabagagli.
Per chi invece è appassionato di film romantici, le classiche lattine o barattoli, attaccati al paraurti ed il pannello con su scritto “Oggi Sposi”, sortiranno pur sempre il loro bell’effetto.


Le automobili del corteo dovranno essere decorate con gli stessi addobbi dell’auto degli sposi, però in tono minore.


Per un effetto sobrio ma elegante, non solo per l’auto degli sposi, ma anche per quelle degli invitati, saranno sufficienti alcune decorazioni da posizionare su maniglie, sull’antenna e sugli specchietti laterali.
La decorazione potrebbe consistere in una bandierina o in un fazzoletto, non troppo grande ma abbastanza da poter sventolare appendendolo all’auto.
Gli sposi, oppure uno dei parenti più prossimi, dovrebbero incaricarsi di procurare e distribuire tra gli invitati tali bandierine.
L’idea è molto semplice ma d’effetto, poiché dall’esterno si ha la visione di una lunga scia colorata che attraversa la città.
Questa simpatica iniziativa può essere effettuata con le bandierine o in alternativa con i palloncini colorati.
Il tutto dovrà armonizzarsi con il resto del corteo e le decorazioni dovranno assolutamente essere sobrie senza entrare in competizione con l’auto nuziale.
Le auto al seguito di quella degli sposi, dovranno, inoltre, tenere accesi gli anabbaglianti, limitandosi magari a salutare al momento della partenza e basta il tradizionale saluto al suono di clacson.
Ci sarà un auto in testa al corteo, che guiderà tutti gli invitati al luogo del ricevimento.
Di solito è quella del testimone dello sposo.
Un’altra invece si porrà a chiusura del corteo e sarà di amici o parenti.
Il tutto dovrà svolgersi nel rispetto del codice stradale.

Letto 1313 volte
Blog

Un servizio fotografico di matrimonio fra i murales della "street art" di Torino

Un matrimonio dallo stile contemporaneo e metropolitano? Chiedere ad un fotografo specializzato in matrimoni a Torino di ambientare gli scatti fra le opere d'arte a cielo aperto della street art cittadina.

Blog

Il centro di Torino per le foto di un matrimonio suggestivo

Il romantico parco del Valentino e il fascino decadente del quadrilatero romano, ma anche le bellezze architettoniche del centro storico fino alla Gran Madre e ai Murazzi, saranno per il vostro fotografo del matrimoni...