0
34983
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Dubai e Abu Dhabi: una luna di miele piena di emozioni strabilianti per i cinque sensi

Svegliarsi una mattina e decidere di immergersi in emozioni, colori, culture e paesaggi differenti è possibile, solo se si scelgono gli Emirati Arabi per il viaggio di nozze
Dubai e Abu Dhabi: una luna di miele piena di emozioni strabilianti per i cinque sensi

Paese di forti contrasti, di montagne e spiagge, di deserti, corse di cammelli e colorati mercati di beduini, ma anche ricchezza sfrontata, lusso ed architetture che trasudano maestosità, è tutto ciò che da sempre caratterizza il viaggio di nozze a Dubai ed Abu Dhabi.
La meta ideale per una coppia che vuole vivere intensamente, attimo dopo attimo, la sua fresca unione; gli Emirati Arabi coinvolgeranno in un turbinio di passione gli sposi, i quali troveranno in questo paradiso terrestre il luogo perfetto per festeggiare la loro luna di miele.


Una honey moon negli Emirati Arabi è come poter scegliere in un mazzo di carte i 4 assi, di stesso valore, ma di seme differente.


Gli Emirati Arabi Uniti occupano l’area dalla forma che ricorda quella di un corno di rinoceronte che si affaccia sul Golfo Persico, a nord est della penisola.
Sono il risultato dell’unione di sette sceiccati sovrani: Abu Dhabi,  Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaimah, Sharjah e Umm al-Qaywayn.
Scegliere questo angolo di terra per la propria luna di miele è essere consapevoli di voler vivere una vacanza in un mondo da cui non si può più tornare indietro e che difficilmente ci si scorderà.
Ogni esperienza, tra Dubai ed Abu Dabhi, a poche ore di distanza, fa rima con emozione di vista, tatto e udito differente, ma ugualmente intenso e profondo.
In mattinata si può prendere una barca attraccata ad una delle tante isolette sperdute al largo, tuffarsi in splendidi fondali e scoprire lo splendore assoluto della barriera corallina.
Poi, una volta tornati a riva, ci si può dirigere nella lunga distesa di ghiaia e restare colpiti dalla sterminata piana desertica, o  andare verso est, vicino alla catena montuosa di Hajar, fino alle coste del Golfo Arabico.
Il deserto, se non avesse ogni tanto qualche oasi verde, parrebbe infinito ed interminabile.
Il posto perfetto per una meditazione, per gioire con la propria metà lo spettacolo vivente di una perla paesaggistica come quella che offre questo pezzo di terra.
Un infinito di progetti, di sogni e, perché no, anche di follie.
Perché ad Dubai ed Abu Dhabi succede questo ed altro.


Il volto più moderno e futuribile degli Emirati è Dubai.
E’ l’Emirato dove tutto è possibile, dove c’è tutto per la vostra luna di miele, dove l’emozione è eccitazione.


Molti anni fa l’emiro Al Maktoum decise di trasformare una città circondata dal deserto e dai pozzi petroliferi in un’avveniristica destinazione turistica internazionale, non pensando che sarebbe arrivato così lontano.
Il sogno di Al Maktoum si è avverato e oggi Dubai è una città dove i superlativi si sprecano all’ombra dei più alti edifici al mondo, tra giganteschi centri commerciali, lusso sfrenato e magia ad ogni strada.
A Dubai è destino restare stupiti come un bambino nel paese dei balocchi.
L’offerta turistica parte dalla zona più storica di Bastakiya alla splendida costa di Jumeirah, la più antica fortezza Al Fahidi Fort.
Ovunque sorgono imponenti grattacieli circondati da parchi verdeggianti che sembrano oasi nel bel mezzo della distesa di sabbia circostante.
Gli eccessi sono dietro l’angolo per la vostra luna di miele a Dubai, come la pista da sci nel deserto, con un enorme palazzetto refrigerato, per poter sciare tranquillamente tra una palma e l’altra.
Assolutamente da non perdere, per godere del panorama più suggestivo della città, l’escursione sul Creek a bordo delle tipiche imbarcazioni a motore.
La perla degli Emirati Arabi non delude nessun turista, nessuna anima che passa di lì ed entra a contatto con la sua natura, così eccentrica ed imponente.
Nemmeno di fronte al Burj Al-Arab, ovvero la famosa Torre degli Arabi,  si può rimanere impassibili.
Si tratta, infatti, di uno degli alberghi più famosi al mondo e di Dubai, a forma di vela, al quale sono state assegnate, per la prima volta al mondo, le sette stelle di riconoscimento.
Tutto ciò che c’è attorno prende un’allure completamente suggestiva: le attrazioni sono per tutti i gusti e per una coppia dai mille interessi, che non potrà mai annoiarsi.
Oltre alla pista di neve artificiale, più adatta al genere maschile, per le amanti dello shopping sfrenato c’è il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo per superficie coperta: al suo interno un acquario immenso, una pista da pattinaggio su ghiaccio olimpica ed un videoparco.


Abu Dabhi: per il viaggio di nozze, visitate la capitale degli Emirati Arabi Uniti, portavoce di pace, tolleranza e conoscenza dell’islam.


Abu Dhabi che fino a una quarantina di anni fa era un villaggio di pescatori famoso per la produzione di perle, è oggi la capitale degli Emirati.
Sole tutto l’anno, isole e spiagge bianchissime, dune di sabbia spettacolari ed una vibrante atmosfera cosmopolita costituiscono il biglietto da visita di questo scenario da favola.
Famoso in tutto il mondo per le sue enormi riserve petrolifere, la maestosa moschea ed il Ferrari Word, non ha nulla da invidiare all’altro Emirato di Dubai e sono talmente vicini da poter essere visitati anche in un solo giorno.
Con la sua eccezionale ed incomparabile fusione di antico e moderno, Abu Dhabi è una città sfaccettata: i profili dei grattacieli si baciano armoniosamente con elementi iconici di architettura araba ed islamica, autentica, pura, che ti entra dentro.
A far da quadro a questo splendido paesaggio, con quasi sei chilometri, la Corniche, che segue la linea costiera dell’isola ed è punteggiata di parchi pubblici e vegetazione e bellissime fontane.
La coppia ad Abu Dabhi ha l’imbarazzo delle scelta, come in un onirico gioco.
Dagli ultramoderni centri commerciali, con le ultimissime firme, ai piccoli punti vendita tipici dei bazar mediorientali, i “souk” dove si possono acquistare profumi, oggetti d’artigianato, spezie e tappeti.
Sembrerà di vedere ancora le donne di un tempo dedicarsi ad una varietà di attività artigianali, come cucire abiti, intrecciare scialli, giocando con i fili dorati, tappeti e cestini, creare oggetti in ceramica e pitture sulla pelle con l’henné.
Per gli amanti dello sport, il Ferrari Word è come un immenso parco giochi per adulti ed è il primo parco progettato a nome Ferrari; ospita una pista automobilistica, un teatro, 20 attrazioni (tra cui le famosissime montagne russe iperveloci), il cinema 3d, la galleria delle auto storiche, la riproduzione del paddock e l´Italia in miniatura.
Abu Dabhi non è solo sfarzo, ma è anche portavoce di uno spirito di pace, tolleranza e conoscenza dell’Islam, testimoniata dalla Gran Moschea Sceicco Zayed.
E’ la vera anima degli Emirati Arabi: il più imponente punto di riferimento religioso nazionale, uno dei più importanti tesori architettonici dei moderni Emirati, nonché uno dei più belli al mondo.



Dubai ed Abu Dabhi a poche ore di distanza sono due destinazioni che non sono solo una delle mete più ambite dai giovani: è un reale viaggio di sensi, di vista, di vissuto tra lusso, natura, sfarzo ed emozioni forti.
La coppia che decide di scegliere per il proprio viaggio di nozze i due gioielli degli Emirati Arabi Uniti ha in mente di lasciarsi trasportare dalla bellezza di una terra quasi impensabile, magica.
Per iniziare la favola che i due sposi battezzeranno con il matrimonio, Dubai ed Abu Dabhi  sono le mete giuste per poter sognare ad occhi aperti.

Scritto il: 30-03-2014 - letto 840 volte
Blog

Tendenze audaci con nuovi tagli e nuovi colori per un abito da sposa di carattere

Valorizzazione della silhouette, stoffe che giocano con pizzi e pieghe, tagli corti e sbarazzini, punti luce che catturano l’attenzione e colori brillanti sono gli elementi dell’abito da sposa

Blog

Le foto del matrimonio presso i luoghi "portafortuna" della città di Torino

Le coppie scaramantiche possono approfittare dei luoghi portafortuna della città per arricchire il servizio fotografico delle nozze a Torino