0
60311
open Le tue nozze
Approfondisci:

Emozioni indimenticabili grazie ad una delicata luna di miele in crociera


			
Emozioni indimenticabili grazie ad una delicata luna di miele in crociera
			
Se il vostro desiderio è una romantica luna di miele tra le onde dell’oceano, perché non realizzarlo? Un viaggio in crociera era un tempo per pochi Vip, ma adesso è anche per voi
			
Un viaggio di nozze in crociera è un ventaglio di emozioni indimenticabili: il massimo di stile e del comfort, il profumo del mare, l’intrattenimento a bordo, spettacoli, cene, balli. Una crociera è, inoltre, probabilmente il modo migliore ed esclusivo per scoprire alcuni angoli affascinanti di paradisi esotici, così come dei mari vicini a casa nostra e le proposte dei tour operators si fanno di anno in anno sempre più attente alla qualità e articolate nell’offerta.
I grandi nomi della navigazione turistica, determinati a prevenire i desideri di ogni tipo di passeggero, non potevano non pensare agli sposi in luna di miele, tagliando offerte speciali e formule ad hoc sulle loro esigenze. L’offerta proposta dalle agenzie di viaggio è assai variegata, per cui ognuno può trovare la soluzione che meglio soddisfa le sue necessità.

La base di partenza per la scelta di un viaggio di nozze in crociera è di sicuro la destinazione.


Il Mediterraneo, quando si parla di crociera per la luna di miele, offre costi più abbordabili e molte tappe con stimoli culturali; i Caraibi possono regalare colori e paesaggi marini mozzafiato; l’Europa del Nord dà stimoli culturali e romantici notevoli, ma non è consigliabile per tipi freddolosi. I tour operators propongono diversi tipi di soggiorni che permettono di considerare il vostro viaggio sotto aspetti diversi: una lunga crociera di oltre 10 giorni per scoprire paesaggi lontani e sconosciuti, una di 7 giorni per delle vacanze di riposo e relax ma anche di scoperta e divertimento oppure una mini crociera di 4-5 giorni per fare conoscenza e rilassarsi, programmando al termine del viaggio una permanenza di 7 giorni per puro relax in una località di mare.

Il secondo passo da compiere è sicuramente la scelta della compagnia e della nave su cui desiderate trascorrere la vostra luna di miele.


Questa scelta è fondamentale in quanto una buona parte del vostro viaggio di nozze in crociera si svolgerà a bordo, pertanto è indispensabile che la nave sia dotata di tutte le strutture necessarie a soddisfare le vostre esigenze. La maggior parte delle compagnie di crociera come Costa, Festival, MSC o Royal Olympic propongono tariffe speciali valide per la prima crociera effettuata nei 12 mesi successivi al vostro matrimonio. I vantaggi per i neo sposi, quindi, sono estensibili anche all’eventuale prima vacanza estiva o natalizia. Tutte le Compagnie, inoltre, prevedono per le coppie di sposi un’accoglienza speciale con molti servizi riservati e quote agevolate. Nella gamma di alternative proposte agli sposi, gli operatori enfatizzano in modo particolare le opportunità esclusive che tendono a “coccolare” i passeggeri con ogni genere di lusso.
Nelle cabine c’è spazio per intimità e romanticismo, per una luna di miele ideale. Le suite con balconi affacciati sul mare sono il nido d’amore per concedersi i “vizi” dei servizi speciali: fiori e frutta, bottiglie di vino e champagne, tutto da godere in camera.

Una volta decisa la nave per il viaggio di nozze in crociera, bisogna individuare la categoria della cabina.


Come per gli hotel, le navi da crociera sono classificate secondo il comfort offerto da 2 a 6 stelle. E’ anche importante sapere che su queste navi s’imbarcano migliaia di persone di nazionalità diverse. Ogni tipologia di cabina, sia interna che esterna, vi offre generalmente tutti i comfort, il gusto degli arredi e la qualità che sognate per un viaggio di nozze. Potrete scegliere tra diverse tipologie di cabine, con delle tariffe che variano a seconda della categoria scelta: interna, esterna, esterna con balcone, mini suite o Suite. La categoria interna è la più economica e corrisponde ad una cabina senza finestre dotata di bagno con doccia, e a seconda delle navi e delle compagnie, di telefono, televisione e aria condizionata. Ovviamente, è una soluzione low-cost e non risponde alle aspettative che si addicono ad un viaggio di nozze. Più la categoria aumenta, più la superficie, le comodità e le prestazioni crescono. La scelta della cabina giusta è davvero fondamentale. E per chi cerca un viaggio di nozze in crociera romantico, è consigliabile un balcone privato vista mare o una suite per concedersi qualche lusso in più. Relax di coppia e divertimento. Nei centri benessere presenti sulle navi potrete scoprire ogni giorno tutti i benefici dei trattamenti esclusivi dedicati al vostro relax. Con la possibilità di trattamenti per due, come i massaggi terapeutici per rilassare e riequilibrare il proprio corpo. Appuntamento in palestra per chi ama la sauna e chi l’aerobica, chi la piscina e chi l’idromassaggio... non preoccupatevi, sulle navi da crociera è possibile mantenersi in forma nel modo che si preferisce e in qualsiasi orario della giornata. Palestra, corsi di ballo, jogging: ogni sport è praticabile da soli o in compagnia.
Cene a lume di candela, buffet all’aperto, appuntamenti golosi ad ogni ora: ogni compagnia propone un panorama gastronomico ricco e variegato per incontrare anche i palati più raffinati. Anche se la vostra crociera come viaggio di nozze è in pensione completa, è bene comunque informarsi sugli orari del servizio al ristorante, sul tipo di cucina servito, sulla scelta del tavolo, sulla possibilità di usufruire di menù specifici in caso di problemi di salute e sulla possibilità di poter disporre di un servizio in cabina.
Scritto il: 14-06-2016 - letto 465 volte