0
77989
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Engagement Session? Un’occasione per rivivere piacevoli ricordi, sognando il servizio fotografico del matrimonio

E’ l’usanza del servizio pre-matrimoniale, molto in voga negli Stati Uniti, diffuso solo da qualche tempo anche in Italia ma che permette di fare un po’ di pratica con il servizio fotografico del matrimonio
Engagement Session? Un’occasione per rivivere piacevoli ricordi, sognando il servizio fotografico del matrimonio
Alcune coppie sono ancora diffidenti nei confronti dell’engagement session o più semplicemente del servizio fotografico pre-matrimoniale, non rendendosi conto che può essere un’ottima occasione per prendere confidenza con il fotografo e giungere preparati al fatidico sì.
Se si instaura infatti un certo feeling, le coppie cominciano a fidarsi del fotografo professionista che nel giorno del matrimonio avrà maggior campo libero e quindi maggiore possibilità di realizzare scatti più naturali.
Il fotografo, durante il servizio fotografico pre-matrimonio, avrà, a sua volta, modo di studiare la coppia, le migliori espressioni, la fotogenia.

Romantici ricordi e set speciali per un engagement session di successo


Un wedding inspiration shoot per il servizio fotografico pre-matrimoniale è quello divertente in cui i fidanzati si fanno ritrarre in pose spiritose “interpretando” anche personaggi che durante la vita a due, o l’infanzia, hanno avuto un ruolo fondamentale.
Ogni coppia ha infatti i suoi miti e l’ideale sarebbe realizzare un servizio pre-matrimoniale che tenga conto anche dei sogni, passati e futuri, e delle aspettative con foto più glamour e quasi oniriche.
Cambiando decisamente contesto, il fotografo potrebbe catapultare gli sposi nei romantici anni ’20 e ’30 in cui la coppia indossa abiti caratteristici dell’epoca.
Anche una semplice stazione e due valigie possono essere sfruttate per il servizio pre-matrimoniale con atmosfere un po’ rétro: basterà utilizzare effetti bianco e nero e seppiati soprattutto se si riescono a recuperare quelle vecchie valigie che assomigliano a dei piccoli bauli.
Se la coppia ha passato decine di vacanze memorabili al mare, via libera a passeggiate romantiche sulla battigia o lungo il molo con i fidanzati che tenendosi abbracciati si dirigono verso un faro.
Di grande effetto anche gli scatti in abiti sportivi nel bel mezzo di un campo di grano giallo paglierino.
Stesso discorso per scatti in mezzo ad un gregge di pecore con uno sfondo di prateria verde intenso.
Sempre per rimanere in tema di “prateria”, anche un maneggio potrebbe essere la location ideale per un engagement session completamente immerso nella natura con un servizio prematrimoniale in sella ai quadrupedi dove la coppia può essere immortalata mentre attraversa un torrente tra mille schizzi...
fattibile se gli sposi praticano regolarmente equitazione.

Un engagement session spiritoso in stile movie ispiration


Cambiando decisamente registro la coppia potrebbe decidere di dare un taglio spiritoso e divertente al servizio prematrimoniale.
Anche in questo caso gli spunti non mancano.
Si può giocare a impersonare i personaggi dei film d’amore che hanno fatto la storia del cinema.
In pole position rimangono sempre Rossella O’Hara e il simpatico mascalzone Reth Butler.
Per arrivare a tempi un po’ più recenti non possono mancare Jack e Rose del pluri premiato Titanic, o Johnny e Frances "Baby" in Dirty Dancing, o ancora Edward e Vivian in Pretty Woman.
Se questi personaggi vi sembrano ancora troppo seriosi, c’è sempre il mondo dei fumetti e cartoni animati da cui attingere.
Basta un completo giacca cravatta un po’ stazzonato e due basettoni per trasformare il vostro lui nel mitico Lupin III.
Quale donna infatti non hai mai sognato di calarsi nei panni della sensuale e doppiogiochista Margot? Campioni nel superare ogni difficoltà, anche se non proprio bellissimi, Shrek e Fiona sono i protagonisti della trilogia di film che hanno avuto molto successo al cinema negli ultimi anni.
Che dire poi di Mila e Shiro protagonisti del famoso cartone anni 80? Decine di ragazzine si sono appassionate alla pallavolo proprio grazie ai due protagonisti.
Tutti bei ricordi d’infanzia che possono rivivere spiritosamente nel servizio prematrimoniale.
Scritto il: 25-03-2017 - letto 557 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.