0
61441
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Essenzialità ed eleganza con gli orecchini giusti per il giorno delle nozze

A incorniciare il viso di una radiante sposa ci sono due gioielli che possono completare un look elegante e raffinato: si stratta degli orecchini, un accessorio sul quale non si può scegliere a caso
Essenzialità ed eleganza con gli orecchini giusti per il giorno delle nozze
Il galateo per il giorno delle nozze impone, per la sposa, pochi ed eleganti accessori.
Infatti, non occorre strafare per apparire perfette.
Dimenticate la “parure”, ma non sottovalutate quel tocco in più che gli orecchini giusti possono dare alla mise che avete scelto per il “sì”.

Gli orecchini, in quanto accessori, si devono perfettamente sposare con l’abito nuziale, senza suscitare contrasti di dubbio gusto.


Il taglio dell’abito è il primo fattore da prendere in considerazione nella scelta degli orecchini.
Se avete scelto d’indossare un corpetto austero che copre in maniera consistente la parte alta del busto, un accessorio troppo voluminoso tenderebbe ad appesantirlo: meglio, quindi, optare per qualcosa di piccolo e luminoso in grado di alleggerirlo.
Se, al contrario, nella vostra mise sono presenti scollature più o meno ampie che lasciano le spalle scoperte, è bene preferire un paio di orecchini pendenti o “chandelier.
In questo caso potete osare alche modelli piuttosto elaborati.
Un altro elemento influente nella scelta degli orecchini è il tessuto con cui è stato realizzato l’abito: i capi spolverati di brillanti richiamano uno Swarovski o punto luce che continui la parvenza di luminosità.
Al contrario, vestiti perlinati richiedono un elegante e raffinato orecchino di perla.
Tenete in considerazione, infine, lo stile dell’abito.
Orecchini voluminosi e importanti sono da evitare per i capi ricchi già di per sé, mentre sono ideali per impreziosire un vestito dai tratti più semplici.

L’acconciatura gioca un ruolo fondamentale nella scelta degli orecchini da indossare il giorno delle nozze.


I capelli sciolti vi costringeranno, purtroppo, a rinunciare ai pendenti che andrebbero a perdersi tra le ciocche, perdendo del tutto il loro valore.
Piccoli diamantini e Swarovski sono perfetti anche per enfatizzare un’acconciatura raccolta e dal carattere voluminoso: questa scelta vi garantirà un tocco d’eleganza e lucentezza invidiabile.
Un’attenzione particolare deve essere riservata al velo.
Eliminate tutti i modelli d’orecchini che potrebbero impigliarsi, andandolo a scalfire, e fate attenzione a non contraddirne lo stile.
Scegliete sempre tenendo a mente i principi di sobrietà e buon gusto.

Come tutti gli accessori, anche gli orecchini devono essere in coordinato con i lineamenti del proprio viso e corpo.


Una sposa dal collo lungo o dalle spalle ampie, preferirà orecchini voluminosi e pendenti, in quanto questi modelli sono in grado di riempire elegantemente l’abbondante area al di sopra delle spalle.
Lo stesso modello è consigliato alle spose dal viso lungo e magro.
Un orecchino minuto e discreto, quasi più un punto luce, si sposa meglio a lineamenti morbidi e dal collo corto perché alleggerisce e illumina il volto.

Lasciatevi tentare dalle perle, ma accantonatele nel caso in cui siate superstiziose e non vogliate vivere con l’ansia questo giorno.


Le perle, secondo alcune superstizioni, sono una scelta sfortunata per il giorno delle nozze poiché portatrici di lacrime. Ovviamente si parla di una superstizione che affonda le sue radici in credenze di origine popolare.
Essere temerarie è un bene, ma se non siete davvero convinte magari è meglio non rischiare proprio il giorno del matrimonio…
Scritto il: 15-05-2016 - letto 561 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.