0
42620
open Le tue nozze
Approfondisci:

Un finale a sorpresa per stupire e farsi ricordare da tutti: lanterne volanti e fuochi artificiali

Un finale a sorpresa per stupire e farsi ricordare da tutti: lanterne volanti e fuochi artificiali
Considerate il gran ballo un po’ scontato e vorreste, invece, organizzare qualcosa di più originale e alternativo per il finale del ricevimento? Ci sono diversi modi per stare insieme agli ospiti rilassandovi e facendogli trascorrere momenti piacevoli

Per concludere in bellezza il giorno del ricevimento sono diversi gli spunti che, oltre a regalare un momento divertente, rimarranno nella memoria di sposi e invitati. Dall’open bar con alcolici e cocktail e tanto di sigari per gli uomini, al volo delle lanterne e ai fuochi artificio, fino a mini spettacoli divertenti che coinvolgano gli stessi ospiti.
Alcune di queste soluzioni richiedono locali adeguati e spazi aperti come ad esempio un parco o un giardino o sale ad hoc. Il volo delle lanterne e i fuochi d’artificio, ad esempio, non si possono realizzare con il brutto tempo o sono quantomeno poco godibili se non vi si può assistere all’aperto, quindi occorre valutare con attenzione la stagione in cui si svolge il matrimonio. Entrambe le soluzioni si addicono per ricevimenti serali, mentre i mini spettacoli o l’open bar possono essere organizzati anche nel tardo pomeriggio.


Il volo delle lanterne cinesi: un saluto suggestivo e di buon augurio come conclusione per il ricevimento nuziale.


Ricordano un po’ l’atmosfera delle favole con le luci soffuse e gli involucri variopinti per concludere il ricevimento in modo principesco. Il volo delle lanterne ha origini in Cina e in Oriente e viene organizzato per qualsiasi tipo di ricorrenza o celebrazione importante. Perfetto in primavera ed estate, è possibile organizzarlo anche in una bella serata d’autunno, magari nel giardino di un agriturismo in aperta campagna o nel parco di un maestoso castello. Il momento è davvero magico e irripetibile, con decine di fiammelle che si alzano verso il cielo. Ad ogni ospite potreste chiedere di scrivere un biglietto d’auguri da appendere ad ogni lanterna, sottolineando il momento del lancio con una musica particolarmente suggestiva e d’impatto, diffondendo un messaggio di serenità e speranza. Ovviamente, tale soluzione si adatta a matrimoni dallo stile romantico e principesco oppure country: non dimenticate, comunque, di chiedere le autorizzazioni necessarie al comune in cui si svolge il ricevimento.


Effetti pirotecnici aerei, fontane e spettacoli piromusicali: se volete stupire i vostri ospiti con effetti speciali, non c’è modo migliore per concludere un ricevimento.


In fondo, ci si sposa una volta nella vita e quindi il brivido di concludere il ricevimento nuziale e di tagliare la torta nuziale sotto una cascata di coreografie luminose può essere un’esperienza unica. Potete organizzare un “semplice” spettacolo pirotecnico, con fuochi dai mille colori e forme, facendolo precedere o intervallare da scritte luminose, cuori intrecciati o cuori giganti con le iniziali degli sposi. Ci vogliono, comunque, stile, eleganza e attenzione nella scelta di colori e effetti adeguandoli allo stile del ricevimento, ma anche alla tipologia di location. Ad esempio, se vi sposate in una località di mare sono estremamente romantici i fuochi sull’acqua da ammirare dalla spiaggia. Se lo spazio a disposizione è, invece, piuttosto limitato, oppure non amate uno spettacolo in grande stile, potrete scegliere suggestive composizioni di fontane pirotecniche oppure coreografie di luce più semplici a tempo di musica.

Scritto il: 18-11-2014 - letto 1033 volte