Ecco a voi qualche idea, da verificare con il fotografo di matrimoni scelto, per strappare a chi guarderà il vostro album qualche risata e qualche commento sulla vostra originalità fuori dal comune.
Lo scambio di ruoli
Procuratevi dei baffi e un cappello e invertite i ruoli. La sposa si traveste da uomo e lo sposo da donna. Lo scambio di ruoli potrebbe risultare più simpatico di quanto pensiate… Oppure fate fare alla sposa qualcosa di tipicamente maschile e viceversa: l’effetto comico è altrettanto garantito.
Lo sposo o la sposa omicida
Chiedere al fotografo di matrimonio di procurarsi un bel coltellaccio da cucina. Poi fargli scattare una foto agli sposi di spalle abbracciati, mentre la sposa o lo sposa nasconde dietro il coltello. Richiamerà all’attenzione di chi guarda il famoso luogo comune che gli sposi prima o poi desiderano ammazzarsi. In questo caso… prima!
Sposi sportivi
Per le persone che amano lo sport, potrebbe essere una buona idea recarsi in un campo sportivo e simulare uno sport. Giocare a tennis, fare una partita di calcio, una partita a ping pong, correre i 100 metri… Rende l’idea che il matrimonio resta sempre una competizione dove spesso a vincere è il migliore.
Altra idea legata allo sport e fare indossare a entrambi gli sposi delle scarpe da tennis e poi fotografare i piedi.
La spesa al supermercato
Andare in un supermercato, e dopo aver ottenuto il permesso della direzione, prendere un carrello. La sposa dovrà mettersi dentro e poi lo sposo verrà immortalato dal fotografo di matrimoni in alcuni scatti mentre percorre i corridoi del supermercato. Questa è una foto che rende l’idea del costo matrimoniale…
Lo sposo costretto
Una foto molto carina è quella dello sposo inginocchiato davanti all’altare che sulla suola delle scarpe ha la scritta “Help me” (o aiuto). Ma la scritta potrebbe anche essere diversa e altrettanto esilarante: Sono pentito, salvatemi… ecc.
Foto con animale
Se avete la possibilità procuratevi un cucciolo di cane, o un gatto. I più audaci potrebbero optare per una visita rapida allo zoo. Uno scatto con un animale risulta sempre originale, piacevole e poco scontato. Se poi riuscite anche a creare un effetto “comico” ancora meglio. Per esempio la sposa vicino alla tigre che simula un ringhio, oppure lo sposo vicino al gatto che fa le fusa. Anche un quasi bacio con un cammello o un elefante renderà la foto unica.
Lo sposo che fa l’autostop
Questa idea va fatta in almeno due scatti. In uno viene immortalata la sposa di spalle che fugge con l’auto degli sposi, e nell’altra lo sposo con il mazzo in mano che fa l’autostop lungo la strada. È una sequenza di foto che, realizzata appropriatamente dal fotografo di matrimoni, potrebbe destare molta ilarità…
Fotomontaggi
Chi sceglie un bravo fotografo di matrimoni, potrà optare per tutta una serie di fotomontaggi che renderanno le foto uniche e originali: gli sposi che passeggiano sulla luna, gli sposi che si abbracciano nello spazio, sposi che passeggiano sul mare, che urlano ti amo dalla cima di un monte, che viaggiano dentro una mongolfiera, sul Titanic che simulano la posa tanto famosa sul ponte della nave… le idee sono tantissime e basterà lasciare libero sfogo alla fantasia.
I bambini monelli
Per questo scatto è necessaria la collaborazione di alcuni bambini, che vi garantisco saranno felicissimi di darvi una mano. Si devono immortalare gli sposi felici e sorridenti circondati da bambini che fanno linguacce. Uno esce la lingua, uno fa le corna, uno simula la posizione dello sposo prendendolo in giro…
I palloncini
Gli sposi entrano in auto, che poi viene riempita di palloncini da amici e parenti. La foto va scattata mentre simulano un soffocamento in mezzo a tutti i palloncini.
Foto all’americana
Un’altra idea molto originale e meno usata rispetto alla vespa anni ‘50, è quella della foto che immortala gli sposi di spalle che salutano seduti nel sedile posteriore dell’auto. L’auto avrà attaccate al paraurti delle latte e delle lattine, tenute da una corda.
La sposa all’antica
Ci si deve procurare un paio di mutandoni, tipo quelli che portavano le donne di un volta, lunghi fino al ginocchio. Il fotografo di matrimoni riprenderà la sposa in posa sexy mentre mostra cosa porta sotto l’abito… che è tutt’altro che sexy.
Una cosa simile può essere fatta con lo sposo che sotto la camicia indossa la maglia di lana, o sotto i pantaloni i calzini bianchi.
Sposo Superman o Hulk
Chi si riesce a procurare una maglietta con il simbolo di superman, potrà simulare Clark Kent che si spoglia per diventare un super eroe. Magari la sposa potrebbe simulare contemporaneamente una situazione di pericolo (sta per essere investita da un’auto, aggredita da un criminale…).
Chi invece riuscisse a procurarsi una maglietta di Hulk, può simulare cosa succede quando lo sposo si arrabbia. La faccia della sposa naturalmente dovrà essere terrorizzata.