0
78004
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Foto, video, emozioni… anche il giorno del matrimonio è condiviso da tutti su Internet

Una vetrina riservata e personalizzata su Internet per condividere con amici e parenti le più belle foto di nozze. Sempre più spesso i fotografi offrono questo servizio agli sposi, oltre ad album libro e video tradizionali
Foto, video, emozioni… anche il giorno del matrimonio è condiviso da tutti su Internet
A differenza di un album libro o di un video, la pagina di un sito Internet può essere aggiornata in ogni momento, senza bisogno di ristampare le foto del matrimonio e, aspetto non trascurabile, è visibile in tutti i paesi del mondo senza necessità di spedizioni.
E funziona in modo anche molto semplice.

Occorre una password ed Internet per condividere le foto del vostro matrimonio con chiunque nel mondo


Gli sposi vengono forniti di password riservata (da far sapere anche a coloro con cui vogliono condividere le foto delle nozze) e le immagini del matrimonio restano online per più o meno tempo, in base a quanto è stato stabilito negli accordi con il fotografo.
Avete dei parenti o amici intimi che abitano dall’altra parte del mondo e che non sono riusciti a venire al ricevimento di nozze? Non c’è problema con pochi semplici passaggi al computer potranno anche loro assistere, anche se indirettamente, all’emozionante momento dello scambio degli anelli, al lancio del riso e poi ripercorrere i vari momenti del ricevimento, dagli scherzi, al taglio della torta, ai balli in pista.
Le foto del matrimonio da mettere online vengono scelte ovviamente dagli sposi secondo i loro gusti e le loro preferenze.
Alcune coppie si fanno addirittura scattare delle foto di matrimonio particolari da dedicare a chi non ha potuto essere presente, con scritte e messaggi.
Sarebbe ovviamente opportuno selezionare le foto più rappresentative della cerimonia e della festa per dare una panoramica a 360 gradi dell’evento.
Il numero di foto varia a seconda degli accordi presi con il fotografo professionista del matrimonio anche se generalmente tale tipo di servizio è gratuito.

Il potenziale potere di Internet è stato colto per tempo dai fotografi operanti nel settore wedding


A credere nel potere comunicativo di Internet non sono solo i nostri amici fotografi del matrimonio.
Da recenti ricerche è emerso infatti che ormai tutte le aziende più importanti e non solo, nel corso degli anni hanno investito somme sempre più rilevanti per aumentare la loro visibilità sul web.
Gli utenti italiani che utilizzano Internet sarebbero tra i 15 e i 18 milioni.
E il 20% lo farebbe almeno due o tre volte alla settimana.
E le cifre sono destinate a raddoppiare in pochissimo tempo.
La carta vincente della rete è ovviamente la comodità.
Per visionare prodotti, reperire informazioni o acquistare non è necessario muoversi dal luogo in cui ci si trova.
Diciamo che un sito potrebbe essere paragonato al vecchio catalogo aziendale, visto che può anche essere realizzato in più lingue e visionato, rispetto alla vecchia brochure, 24 ore su 24 in ogni parte del mondo.
Essere al passo con i tempi e con l’evoluzione del mercato non richiede nemmeno investimenti particolarmente onerosi! Non c’è ragione di rimanere ancorati al passato: questo i più importanti fornitori del settore sposi l’hanno già capito da tempo.
Un altro non trascurabile vantaggio di questo servizio - oltre ad essere normalmente gratuito e a permettere di condividere le foto con amici e parenti – è quello di consentire un agli sposi di visionare gli scatti del matrimonio in anteprima e scegliere quelli da inserire nel libro.
Ovviamente le immagini non sono scaricabili o sono quasi sempre caricate con una qualità non stampabile.
Scritto il: 10-04-2017 - letto 505 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.