0
46090
open Le tue nozze
Approfondisci:

Gli abiti preferiti dalle spose di Firenze

Gli abiti preferiti dalle spose di Firenze
Quali colori o quali tessuti hanno scelto per il loro abito da sposa le ragazze di Firenze? Vediamo come si sono orientate le preferenze nella scelta, non sempre facile e scontata, del vestito più importante della loro vita da indossare il giorno del matrimonio
Quali sono le tendenze per l'acquisto di abiti da sposa a Firenze?
Un sondaggio svolto da Guidasposi tra gli ateliers di abiti da sposa Fiorentini rivela tutte le preferenze che le protagoniste assolute del giorno del sì hanno per il loro matrimonio.

I colori degli abiti da sposa a Firenze


Per il colore dell'abito da sfoggiare nel giorno più bello della propria vita, il 40% delle future spose non ha alcun dubbio e punta sul classico ed intramontabile vestito da sposa bianco. Se il bianco continua ad essere per molte spose una scelta irrinunciabile, tra le tendenze del 2015 per gli abiti da sposa a Firenze fa la sua comparsa la tonalità pastello del rosa. Con le sue innumerevoli sfumature, che vanno dal rosa confetto al rosa salmone, passando per il più delicato rosa albicocca o per il romanticissimo rosa pesca, la tonalità calda e femminile del rosa sbaraglia la concorrenza, conquistando il 55% del consenso delle future spose fiorentine, nella scelta del loro abito da sposa.
Con il suo carattere delicato e rassicurante, il rosa è riuscito a soppiantare la tonalità più fredda e decisa dell'azzurro Tiffany, che ha rappresentato la grande scoperta dell'anno appena trascorso. Non tutte le spose però amano rispettare in tutto e per tutto la tradizione.
Al 5% di spose estrose ed originali sono dedicati gli abiti da sposa di Firenze più colorati. Che si parli di rosso, di blu o di tangerine, la parola d'ordine in questo caso è il colore.

I tessuti degli abiti da sposa a Firenze


Insieme al colore, il tessuto è l'elemento che più di tutto contraddistingue un abito da sposa. La tendenza del 2015 per gli abiti da sposa a Firenze prevede l'uso indiscriminato del pizzo, declinato in tutte le sue forme. Ben il 45% degli abiti da sposa di Firenze scelti dalle vere protagoniste di questa giornata speciale sono impreziositi da inserti e ricami in pizzo, che può definirsi il più tradizionale dei tessuti. Sufficientemente apprezzati possono dirsi anche il raso ed il satin, scelti dal 25% delle future spose fiorentine. Una percentuale minore di spose, che si attesta rispettivamente intorno al 15 ed al 10%, sceglie i tessuti più vaporosi come il tulle e lo chiffon per i propri abiti da sposa a Firenze. Non riscuote invece molto successo tra gli abiti da sposa a Firenze il taffetà, scelto solo dal 5% delle intervistate.
Scritto il: 02-06-2015 - letto 329 volte