0
76993
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Il Blessing o Matrimonio simbolico, per non rinunciare all’emozione della cerimonia

Il Blessing o Matrimonio simbolico, per non rinunciare all’emozione della cerimonia
“Insieme”, “per sempre”, “nella buona e nella cattiva sorte”: è l’impegno di condividere la vita come se si fosse una persona sola, inseguendo attraverso questa simbiosi il traguardo della felicità.
Sposarsi è unire l’anima, il corpo e le speranze di una coppia.
Questo vale per tutti oltre ogni convinzione e peculiarità.
Si può celebrare l’unione tra due persone con formule diverse oltre a quelle del rito civile e religioso, scambiandosi le promesse con uno stile del tutto personale trasformando il rito canonico nel matrimonio simbolico o blessing.

Nel settore del wedding gli Stati Uniti  suggeriscono modelli di stile e moda per le cerimonie che influenzano tutto il mondo


Il Blessing o Matrimonio Simbolico, è uno stile cerimoniale che sta diffondendosi sempre più anche in Italia rispondendo alla richiesta di esigenze diverse da quelle della tradizione.
La scelta di Blessing per il matrimonio può avere varie motivazioni, fra le quali non dover rinunciare alla parte spirituale del rito pur scegliendo una cerimonia laica.
Non avendo, tuttavia, valore legale, il matrimonio simbolico viene spesso celebrato dopo il rito civile per aggiungere una nota romantica alla cerimonia.
Il Blessing propone varie formule che possono essere adottate dalla coppia assieme all’officiante, il quale, solitamente, viene scelto fra le persone più care agli sposi.
Non essendo soggetto a regole burocratiche, offre la possibilità di celebrare il rito nuziale in favolose location, circondati dal verde di fantastici boschi o giardini, o sulla riva di paradisiache località marine, ove organizzare indimenticabili  festeggiamenti.
Il rito del matrimonio simbolico offre in più il vantaggio di celebrare in piena libertà e in modo unico e originale il matrimonio, fuori dagli schemi della tradizione: gli sposi potranno scegliere la loro colonna sonora, le musiche, le letture e quanto altro per la cerimonia che sarà tutta e solo per loro!
Scritto il: 25-02-2017 - letto 1302 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.