0
35974
open Le tue nozze
Approfondisci:

Egitto: lasciatevi cullare dal fiume degli Dei nel vostro viaggio di nozze

Egitto: lasciatevi cullare dal fiume degli Dei nel vostro viaggio di nozze
Egitto: una luna di miele tra fascino misterioso, storia, religione e miti con le moschee del Cairo, le Oasi nel deserto, la Valle del Nilo e le piramidi e i templi di Abu Simbel

Organizzando il vostro viaggio di nozze in Egitto, vi immergerete nella terra dei faraoni, ricca di storia e di mistero.


Viaggio di nozze in Egitto: il paese che si è sviluppato lungo il fiume degli dei.


L’Egitto è stato descritto da Erodoto, storico dell’antica Grecia e viaggiatore, come “dono del Nilo”. Le immagini delle piramidi e della Sfinge, dell’antica Luxor e del fiume Nilo colpirono la fantasia di molti viaggiatori dell’antichità attirandoli sul posto anche molto tempo prima della nascita di Cristo. Faraoni, dominatori greci, romani, arabi, turchi, inglesi: ognuno ha lasciato un’impronta sul paese determinandone l’aspetto odierno.
Una crociera sul Nilo può offrire ad una coppia in luna di miele in Egitto momenti veramente romantici, assaporati con tutte le comodità che una motonave a cinque stelle può offrire. In pochi luoghi al mondo così come in Egitto, una caratteristica geografica ha  determinato tanto lo sviluppo di un popolo. Il Nilo non solo ha rappresentato la via più rapida di comunicazione tra il mare e i territori dell’interno, ma è stato ed è tuttora fonte stessa di vita per gli abitanti della regione: le crociere sul Nilo sono il modo migliore e più rilassante per visitare questi luoghi, si svolgono per lo più nel tratto tra Luxor e Aswan. Qui il fiume è interrotto dalla grande diga che ha elevato il livello del fiume di circa 60 metri e ha dato origine ad un immenso bacino artificiale, il lago Nasser.


Una crociera sul Nilo per un indimenticabile viaggio di nozze in Egitto.


I pacchetti per i viaggi di nozze in Egitto sono generalmente proposti dai tour operators in diverse soluzioni: la crociera abbinata alla visita al Cairo, al soggiorno sul Mar Rosso oppure la sola crociera, per non condensare i tempi di visita in pochi giorni. Tra i fiumi da crociera, il Nilo rappresenta una delle maniere più apprezzate di scoprire una storia millenaria e affascinante che ha fatto dell’Egitto la più splendida delle culture antiche; da sempre l’acqua del fiume “sacro” regala fertilità a un ampio tratto di deserto, trasformando le sabbie aride in oasi vibranti di vita, di vegetazione e di fauna maestosa. Una crociera sul Nilo significa, naturalmente, approdare in luoghi magici, dove l’arte si fonde con il mistero religioso. L’antica Tebe, il sito di Karnak, il Tempio di Luxor, i Colossi di  Memnon e mille altre testimonianze sapranno trasmettervi la sensazione elettrizzante di vivere in  una dimensione senza tempo. Un soggiorno sul Mar Rosso può completare la vostra luna di miele in Egitto: sole, mare, divertimento e una delle barriere coralline più belle al mondo. Fare dei viaggi in Egitto vuol dire anche poter ammirare le spiagge che sono diventate una gettonatissima destinazione turistica. Il Mar Rosso è una meta ambita da tutti gli amanti del mare, delle immersioni, della storia antica, del  divertimento, dell’abbronzatura e della vera vacanza. A poche ore di volo dall’Italia è la meta perfetta per un soggiorno paradisiaco in luna di miele. L’immersione e lo snorkelling sono le attività organizzate più praticate in Egitto ed è risaputo che i fondali del Mar Rosso sono tra i più belli del mondo. Le acque al largo dell’Egitto brulicano di vita sottomarina, di coralli, di crostacei e di pesci dalle forme e dai colori più incredibili. Vi sono acque profonde del colore dell’indaco che permettono di arrivare facilmente a un caleidoscopio di vita marina. Si può nuotare con maschera e pinne o, per chi preferisce non avvicinarsi troppo alle creature del mare, ci sono barche con il fondo di vetro che consentono a tutti di assistere a questo incomparabile spettacolo che la natura offre generosa.

Scritto il: 18-05-2014 - letto 347 volte