0
99327
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

La preparazione della sposa: i consigli dei fotografi di Torino per gli scatti che non possono mancare

Le fotografie must della preparazione della sposa: i cinsigli dei fotografi specializzati in shooting di matrimonio per realizzare un diario del "backstage" del vostro matrimonio con gli scatti imperdibili
La preparazione della sposa: i consigli dei fotografi di Torino per gli scatti che non possono mancare
Nei ricordi racchiusi nelle immagini del grande giorno non possono mancare gli scatti che raccontano le emozioni prima della camminata verso l’altare.
Ecco le fotografie imperdibili della preparazione della sposa
Lacrime, sorrisi, risate, occhi lucidi e suggestioni dalle mille sfumature sono gli ingredienti presenti in tutti gli album di nozze.
Da quando lo sposo all’altare aspetta impaziente l’arrivo dell’amata, al toccante momento del “Sì, lo voglio”, dall’uscita degli sposi, agli scatti di rito con amici e parenti.
Ma le emozioni s’intravedono ben prima.
I momenti della preparazione della sposa sono spesso carichi di dettagli suggestivi, romantici e che non possono mancare tra gli scatti dello shooting.

Gli scatti dedicati al beauty: le foto di make up e hair style regalano una prospettiva originale al “dietro le quinte” del matrimonio


Nessuna sposa vorrà farsi vedere e fotografare senza trucco e con i capelli non disciplinati, ma dopo che il make up artist ha steso la base sul viso, non potranno mancare scatti che valorizzino il trucco.
Scattare foto di “work in progress” sul make up e sull’acconciatura permetterà di realizzare un diario del backstage delle nozze unico e particolare.
Il fotografo potrà giocare con i riflessi allo specchio, le inquadrature originali e mettere in risalto la spontaneità del momento.
Spesso nel momento della preparazione in casa la sposa non è sola, ma ha un raccolto gruppo, tra mamma, sorelle e amiche, che partecipano alla “vestizione” della protagonista della giornata.
Sarà interessante quindi trovare il momento per raccontare dei loro scambi di sguardi, i momenti intimi tra la sposa e la migliore amica, per allentare la tensione e rendere genuino lo shooting.

I fotografi specializzati in servizi di matrimonio non perdono mai l’occasione di realizzare scatti d’autore all’abito da sposa prima che venga indossato


Generalmente la sposa desidera ammirare il suo abito prima di indossarlo e lo mette in bella mostra, appeso, vicino al velo e alle calzature che abbinerà.
Uno scatto all’outfit ancor prima di vederlo indosso alla sposa potrà enfatizzare la bellezza dei ricami o dei dettagli preziosi.
Si potrà pensare anche a scatti più creativi, con l’abito controluce, davanti a una finestra, in cui si intuisce solo il profilo e compaiono luccichii e giochi di trasparenze con strascico, velo e drappeggi dell’abito in pizzo e tulle.
Per chi sceglierà un abito ad effetto tattoo, lavorare in controluce enfatizzerà ancor di più i pregiati disegni dei ramage in pizzo.

La vestizione è un momento emozionante: il fotografo catturerà gli sguardi di complicità tra la sposa e le persone care


Finalmente il grande momento è arrivato e l’abito è pronto per essere indossato.
Gli scatti del momento in cui la sposa si veste saranno importanti, perché regalano gli attimi rubati di vera emozione.
Ad accompagnare la sposa, come si diceva, ci sono spesso mamma, amiche e sorelle, che potranno essere co-protagoniste delle fotografie.
Chi aiuta la sposa ad allacciare i bottoncini del corpetto, chi le solleva lo strascico, la migliore amica le appunta il velo, la mamma la sostiene quando sistema il cinturino delle scarpe… Insomma ciascuna delle presenti avrà un ruolo importante che sarà immortalato per essere ricordato per sempre.

Un dettaglio imperdibile è il bouquet: uno scatto che metta in risalto la figura della sposa con i fiori donerà allo shooting un’aura romantica


Durante la preparazione della sposa il suono del campanello annuncia l’arrivo di un accessorio immancabile nel Bridal Look: il bouquet della sposa.
Il fotografo potrà accaparrarselo in anteprima per alcuni scatti studiati per mettere in risalto lo stile, i colori e le suggestioni che ispira.
In un angolo suggestivo della casa: sui gradini in pietra del giardino per uno scatto dai toni boho.
Su un marmo scuro a contrasto con le sfumature delicate dei fiori, o ancora accostandolo all’abito, per un effetto romantico.
Quando la sposa è pronta potrà poi chiederle di stringerlo tra le mani per qualche scatto emozionale.
Accostato alle forme del vestito, tra le mani della sposa, il bouquet assumerà un’aura poetica che racconterà perfettamente lo stile dell’evento.
Infatti un bouquet di tulipani e peonie e una sposa dall’abito principesco affacciata alla finestra regalerà allo scatto un tocco vintage e suggestivo.
Una sposa in abito corto e calzature aggressive terrà il bouquet di rose rosse con un piglio frizzante e sicuro, so rock!
Letto 112 volte
Blog

Il centro di Torino, un set per le foto serali di un matrimonio suggestivo

Dal quadrilatero romano a Piazza Castello con il suo Palazzo Reale, fino a Piazza Vittorio e ai Murazzi lungo il fiume Po. Quale sarà il set del vostro servizio fotografico per il matrimonio nel centro storico di Torino?

Blog

Torino magica il set ideale per le foto del matrimonio dal carattere stregato

Un tocco di mistero e magica per il servizio fotografico delle nozze a Torino: sono tanti i luoghi mistici della città ideali per richiamare la buona sorte