0
61529
open Le tue nozze
Approfondisci:

La fuoriserie, il giorno delle nozze, se la guidano direttamente gli sposi

La fuoriserie, il giorno delle nozze, se la guidano direttamente gli sposi
Perché rinunciare all’ebbrezza di essere al volante di una fuoriserie sportiva? Ora è un sogno facilmente realizzabile attraverso agenzie che offrono questo specifico servizio
Le scelte in merito all’auto da cerimonia possono essere molteplici, anche se è necessario sottoporre la decisione ad un attento esame per non incappare in spiacevoli conseguenze che rischierebbero addirittura di rovinare un giorno così importante.

Le tradizionali vetture d’epoca lasciano il posto ad auto da cerimonia super sportive, vere e proprie fuoriserie.


Le spose più tradizionaliste hanno spesso scelto meravigliose auto d’epoca per raggiungere lo sposo all’altare, anche se ultimamente si può dare al mezzo utilizzato un risvolto più originale, grazie all’impiego di autovetture sportive. Cosa c’è di meglio per stupire amici e parenti di una fiammante fuoriserie? Prima della prenotazione, si dovrà, comunque, in ogni caso esaminare accuratamente l’auto scelta controllando le caratteristiche della carrozzeria e degli interni, provandone il comfort e la comodità di accesso e tenendo in mente soprattutto l’ampiezza dell’abito da sposa.
Una splendida fuoriserie non è più soltanto un sogno riservato a pochi fortunati, bensì una possibilità che si materializza, a tariffe oramai accessibili anche a chi non guadagna cifre miliardarie. Le spose che vogliono stupire arrivando all’altare su una prestigiosa fuoriserie possono noleggiare una supercar e togliersi la soddisfazione di fare un ingresso da regine. Tra le autovetture adatte allo scopo spiccano la mitica Ferrari e la Lamborghini, ma anche la Porche, la Cadillac e la Mercedes Coupè o la Bmw.

Anche nel caso si scelga una fuoriserie come auto da cerimonia, non dimenticate un addobbo appropriato, semplice e sobrio.


Come per una qualsiasi auto d’epoca, bisognerà fare attenzione alle caratteristiche e all’ampiezza dell’abitacolo. Di regola, sul sedile posteriore dell’auto, prendono posto, a destra la sposa e, a sinistra, il padre mentre alla guida ci sarà un fratello o amico degli sposi. Dopo la cerimonia, nessun problema visto che l’auto sarà tutta per gli sposi: alla guida direttamente lo sposo, con la sposa seduta accanto.
Anche in caso di una splendida fuoriserie vale la regola dell’addobbo floreale semplice e sobrio. Verrà sistemato sul lunotto posteriore. I fiori per l’auto, così come tutti gli altri addobbi, dovranno essere scelti e procurati dagli sposi.  Nel caso l’automobile sia noleggiata, ci si accorda prima con il fiorista, che consegnerà il giorno delle nozze l’addobbo all’agenzia di noleggio. Del resto anche quando l’auto è di famiglia (o di amici), poco prima della cerimonia, va portata al fiorista, già informato sul modello dell’auto. Per quanto riguarda lo stile degli addobbi delle auto più moderne e sportive non esistono regole precise: saranno gli sposi stessi a personalizzarle (con fiori, nastro e filo di seta) in base al proprio gusto, ma sempre con la supervisione di un esperto.
Una fuoriserie più innovativa, comoda, pratica renderà il vostro matrimonio giovane e meno formale per sposi che intendano festeggiare in maniera legata indissolubilmente al “quotidiano” senza rinunciare a sentirsi “vip” per un giorno. Ma non solo. L’auto può essere affittata anche per rendere speciale l’addio al nubilato o celibato o un’ultima gita romantica da fidanzati con cena a lume di candela.
Scritto il: 25-05-2016 - letto 340 volte