0
61453
open Le tue nozze
Approfondisci:

La scarpa da sposa si tinge di… giallo, verde e arancione, coordinata all’abito o al bouquet

La scarpa da sposa si tinge di… giallo, verde e arancione, coordinata all’abito o al bouquet
Protagonista il colore nude su calzature in vernice. La scarpe da sposa torna elegante e stilosa, con tacchi a spillo di 10 centimetri
Raffinato raso o romantico pizzo, ma anche colori sgargianti come il verde smeraldo, il giallo o l’arancione, senza dimenticare il vernice nude. Alcune novità ma anche un ritorno al classico:
“Stanno pian piano diminuendo le spose che cercano i plateau – precisa Lara Riondato, titolare dell’omonimo negozio specilizzato in calzature da sposa – e non vanno nemmeno più i tacchi a rocchetto, mentre tornano modelli con le punte più affilate e i normali tacchi a spillo, ma non essendoci più il plateau le altezze sono normali, di circa 10 centimetri”.

Pizzo e colore sono i due capisaldi delle calzature per la sposa per la stagione 2016.


Torna dal passato anche il classico pizzo, benché il materiale prediletto dalle spose sia il raso: questi due materiali vengono proposti essenzialmente in tinta seta, nuance predominante anche negli abiti.
Le scarpe in pizzo sono facilmente realizzabili nel caso l’abito sia stato cucito su misura anch’esso in pizzo: sarà molto semplice conservare scampoli per rivestire le calzature in modo che la tipologia e tramatura siano identiche per un outfit davvero accurato fin nei minimi dettagli.
Molte spose però optano per il colore volendo abbinare le calzature al tema del matrimonio o al bouquet – sottolinea Riondato – per cui i colori più richiesti sono il giallo, il verde e l’arancio, nuances molto accese che mandano per il momento in pensione le tinte pastello”.
Del resto è già da qualche tempo che le rigide regole del bon ton hanno ammesso qualche deroga accettando tocchi di colore anche un po’ eccentrico per dare brio alla tenuta nuziale.
In autunno - inverno la moda propone décolleté a punta, mentre per le spose estive sono sempre richiesti i sandali con applicazioni di Swarovski o rose colorate e c'è anche una tendenza alla “vernice nude” in colore neutro abbinabile a qualsiasi tipologia di abito o tema cromatico delle nozze in quanto restituisce l’idea e la sensazione di un piede nudo”.
Scritto il: 06-05-2016 - letto 1147 volte