0
64828
open Le tue nozze
Approfondisci:

L’anello di fidanzamento: come scegliere il simbolo o l'investimento del vostro amore


			
L’anello di fidanzamento: come scegliere il simbolo o l\'investimento del vostro amore
			
Diamanti, pietre preziose, oro giallo, oro bianco, incisioni, quante proposte esistono per impreziosire il classico e romanticissimo simbolo dell'amore eterno: l’anello di fidanzamento... ma come scegliero?
			
Questo piccolo cerchietto da sempre cela un significato magico e, nonostante molti cambiamenti subiti nel tempo, il sentimento di base non è mutato. Come scegliere quellp che sarà il primo anello importante come quello di fidanzamento? Per chi pensa ad un regalo originale consigliamo una capatina... a Londra. Nel Victoria & Albert Mouseum c'è una vetrina che custodisce una serie di anelli antichi con denti di lupo incastonati, significato di forza e potere. Ma chi non gradisce questo dono così aggressivo, non disperi perché ci sono infinite montature adatte ad ogni occasione che possono facilitare sicuramente la scelta dell'anello di fidanzamento.

Non crediate che scegliere l'anello di fidanzamento sia cosa facile, perché non è assolutamente così!


Invorticarsi nel circolo vizioso delle ricerche richiede un sacco di tempo e la scelta dell’anello di fidanzamento deve essere molto accurata.
Tre sono le fasi che il fidanzato odierno deve affrontare: la ricerca, la scelta e il saldo. Ovviamente per il primo e soprattutto il terzo passaggio dovrà privarsi della gentile compagnia dell'amata.
Chi, invece, ha la fortuna di possedere l’anello di famiglia può risparmiarsi questo travaglio scegliendo come anello di fidanzamento per la futura sposa il gioiello tramandato da generazioni.
Curiosando un po' nella storia abbiamo scoperto che il classico anello con brillante risale al XV secolo, quando Massimiliano d'Austria ne fece recapitare uno a Maria di Burgundia sua futura sposa. E proprio su questa storia d’amore nasce la leggenda che il diamante ha il potere di evitare le disarmonie nella coppia.
A quanto pare la mitica gioielleria Tiffany & Co., conosce questa romantica storia perché dal 1886 nelle sue vetrine sulla Fifth Avenue di New York propone lo stesso anello di fidanzamento: un brillante (di diverse carature) con incastonatura a griffe Tiffany.
Se però l'acquisto di un anello di questo genere preclude la necessità di un mutuo sulla casa, tranquilli, lavorate di fantasia. Ogni dono possiede un lato romantico e basta poco per raggiungere la felicità; oltre ai materiali preziosi arricchite il vostro dono con quel tocco di originalità che rende inimitabile il gioiello e, quindi, speciale ed unico il pegno del vostro amore.
Il gesto simbolico dell’anello di fidanzamento, viene concretizzato in seguito con l’acquisto delle fedi.
Scritto il: 26-06-2016 - letto 538 volte