0
64830
open Le tue nozze
Approfondisci:

Le bomboniere di nozze: quanto costano agli sposi?

Le bomboniere di nozze: quanto costano agli sposi?
Le bomboniere sono un elemento irrinunciabile che, eleganti o innovative, devono trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo
Le possibilità per la realizzazione o acquisto delle bomboniere di nozze sono estremamente ampie e, tra i fattori da valutare, vi è anche il costo.

Alcune idee per le bomboniere del proprio matrimonio.


Diversi sono anche i tipi e i materiali impiegati per le bomboniere di nozze: dall’argento alla porcellana, al legno, fino alla serie di oggetti utili da riservare magari ai testimoni. Per non parlare di tutti quei piccoli accessori che si ritrovano sulla scrivania come tagliacarte o portapenne, copri rubriche, piccoli orologi o clessidre. O ancora, le bomboniere in vetro di Murano, espressione artistica per eccellenza, dalle forme soavi, dai colori originali, lucidi od opachi, sfumati o multicolore. Vasi, ampolle, fiori, portacandele e ciotole che esprimono la vena artistica dei maestri veneziani famosi in tutto il mondo. Alcuni laboratori fanno eseguire direttamente gli oggetti, su loro disegno. Ogni pezzo è, dunque, unico e originale e nulla vieta di realizzare oggetti con disegni elaborati sulle richieste dei clienti.
Che dire poi della linea dei materiali naturali? Ci si può sbizzarrire con la paglietta, la rafia, il raso e le sete. Margherite, gigli, rose e fiori esotici trasformati in eleganti oggetti d'arredo per la casa che vi faranno ricordare per sempre nel cuore di chi vi ama.
Chi l’ha detto poi che la bomboniera si deve buttare via o relegare in un cassetto sepolta dalla polvere? Gli oggetti utili esistono: dalle posate ai cavatappi, dalle pinze per pane e insalata alle palettine da dolce di ogni forma. Le proposte variano da oggetti in metallo, lucidi ed eleganti come il silver, oppure variopinti e accoppiati con plexiglass lucido o sabbiato. Altra proposta sono le bomboniere di nozze “utili”: dal taglia pizza allo schiaccianoci, in abbinamento a dei sacchettini di frutta secca, ampolline, saliere, cavatappi o salvagocce.

Le bomboniere di nozze e i numeri: quando il prezzo rispecchia la qualità.


I costi di una bomboniera si aggirano tra un minimo di 4 ad un massimo di 15/20 euro.
Il discorso di utilità si discosta dai classici casalinghi, perché gli oggetti sono molto più eleganti, con dettagli in argento puro con prezzi assolutamente competitivi dai 4 ai 10 euro.
Il costo delle bomboniere con i fiori naturali o in stile etnico si aggira tra i 5 e i 10 euro, particolarmente eleganti gli oggetti con le applicazioni di cristalli Swarovski con la tecnica laserline dai 10 euro in su.
Oggetti particolari sono gli animali e gli angioletti della linea e le icone in argento, che hanno un costo: tra gli 8 e gli 11 euro.
Scritto il: 27-07-2016 - letto 1870 volte