ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze
Approfondisci:

Le spose di Torino abbinano ancora il velo all'abito da sposa

Le spose di Torino abbinano ancora il velo all\'abito da sposa
Nelle sfilate di moda gli stilisti ci presentano i loro abiti da sposa abbinati al velo, ma quante sono le future spose che decidono di indossarlo al loro matrimonio? Abbiamo provato a rivolgere questa domanda ad alcuni atelier di moda sposi di Torino.
Gli atelier di abiti da sposa a Torino hanno elaborato una interessante statistica secondo la quale l'80% delle spose non utilizza il velo, mentre il rimanente 20% si divide tra chi sceglie il velo lungo e chi opta per le altre tipologie.

Abiti da sposa a Torino: acconciature, diadema o cappello?


La data del grande giorno è fissato e mentre il calendario scorre velocemente, la sposa emozionata si interroga sull'abito e, soprattutto, sulla scelta del velo. Gli abiti da sposa a Torino sono accompagnati da acconciature più o meno elaborate, scelte dal 50% delle future mogli. Meravigliose trecce e chignon variamente strutturati, sono realizzati in base ai lineamenti e al vestito della sposa.
Non mancano pettinature corte o lunghe, abbellite da nastri e applicazioni floreali. Il rimanente 50% delle ragazze che acquista abiti da sposa a Torino decide di optare per un diadema o per il cappello. Il primo può essere rappresentato da una coroncina di fiori freschi o da un vero diadema arricchito da luccicanti Swarovski. I cappelli, invece, denotano cerimonie eleganti e completano gli abiti da sposa di Torino, inoltre si caratterizzano per il design in linea allo
stile prescelto. Questi preziosi accessori possono essere completati da veletta, preziosi pizzi e fiori di tulle.

Il velo per abiti da sposa a Torino


Il restante 20% delle spose continua a prediligere la bellezza fiabesca del velo.
Quello più scenografico, elegante ed imponente è lungo e ha lo strascico, ed è quello scelto da un buon 40% delle ragazze. Insieme agli abiti da sposa a Torino il 60% delle spose sceglie altre tipologie come i veli all'americana, triangolari e a cascata con percentuali del 20% in ciascuna tipologia.

  • Velo all'americana: nasconde romanticamente il volto e si presenta più corto sul davanti e lungo dietro. Solitamente la sposa lo indossa calato sul viso durante il suo ingresso in Chiesa sino all'altare. Questo tipo di velo da sposa è chiamato anche "voliera".

  • Velo triangolare: dall'aria disinvolta e sbarazzina è un velo corto che arriva al massimo ai gomiti e viene fermato alla nuca con fermagli e pettinini, è costituito da una sovrapposizione di veli che creano volume.

  • Velo a cascata: è un classico che completa i raffinati abiti da sposa a Torino. Elegantissimo, con due o tre balze crea un effetto piramidale e viene fissato sulla nuca per arprirsi intorno alle spalle.

Scritto il: 29-04-2015 - letto 762 volte