0
34218
open Le tue nozze
Approfondisci:

Nel giorno del matrimonio, la borsa della sposa deve contenere solo l’essenziale

Nel giorno del matrimonio, la borsa della sposa deve contenere solo l’essenziale
La borsa della sposa deve contenere tutto ciò che è necessario per far fronte ad un imprevisto o che potrebbe essere utile a livello pratico alla sposa nel corso della giornata

Forse l’assenza della borsa della sposa dipende dall’idea che la giovane donna non ha bisogno di nessun accessorio oltre che del suo abito e del bouquet di fiori, ma la moda non è dello stesso avviso, e come sappiamo da molta importanza agli accessori e ai particolari.


Ecco cosa non dovrebbe mai mancare nella borsa della sposa.


Trucco
Sono essenziali l’ombretto e il phard e, per chi lo usa, il rossetto. La sposa sarà soggetta agli scatti del fotografo fino alla fine della giornata, per cui è indispensabile che il trucco si mantenga sempre perfetto. Per occupare poco spazio nella borsa della sposa, è possibile chiedere alla propria estetista di avere dei campioncini.


Profumo
La sposa che gira fra i tavoli degli invitati e lascia una scia di profumo è un’immagine meravigliosa. Anche qui naturalmente, sarà necessario un campioncino.
Salviette imbevute sono indispensabili contro il sudore, e come sostituto dell’acqua in qualsiasi momento.


Kit di ago e filo
Gli imprevisti non si possono mai prevedere… un piede di troppo sull’abito potrebbe creare un danno che richiede una riparazione immediata di fortuna. Utilissimo sarà quindi avere un kit ago e filo a disposizione nella borsa della sposa.


Fazzoletti
Tutte le spose piangono… e nessuna sposa vuole rovinarsi il trucco. Ecco perché è bene avere sempre dei fazzoletti all’interno della borsa da sposa.


Limetta e smalto
Ci vuole un istante per rompere un’unghia, per cui la limetta e lo smalto potrebbero essere indispensabili.


Altri contenuti scelti dalle spose sono uno spray per l’alito o delle mentine per chi soffre di alitosi, delle pillole per il mal di testa per chi soffre di emicrania (o altri farmaci specifici), il deodorante per chi soffre di iper sudorazione, salviette intime per rendere pratico il momento in cui sarà necessario recarsi alla toilette.

Scritto il: 13-11-2013 - letto 628 volte