ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Castello di castellengo

Frazione Castellengo, 3113836 Cossato (BI) Mostra telefono
Capienza  150
Mappa Recensioni 

Immerso nel verde di una natura rigogliosa, lontano quanto basta dal caos delle città si trova il Castello di Castellengo. Dalla collina su cui è arroccato, il maniero domina la splendida pianura sottostante, dando le spalle alle dolci colline Biellesi. L’evolvere delle stagioni regala panorami sempre diversi e sorprendenti e dal Castello si può godere in un colpo d’occhio di tutta la bellezza e la vastità della pianura coltivata, respirando aria pura e tranquillità. Il Castello vanta origini antichissime risalenti al primi anni dell’anno 1000, ma l’attuale aspetto risale al 1700. In quegli anni i Conti Frichignono hanno trasformato la fortezza in palazzo signorile con affreschi, pavimenti in mosaico, soffitti a cassettoni e stucchi. è un luogo denso di storia e di cultura. Veniteci a trovare. Solo così potrete capire l’entusiasmo che ci ha coinvolti nel restauro di questo splendido luogo e il motivo per cui siamo lieti di condividere qui con Voi gli eventi più belli della Vostra vita.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Nome del responsabile:
Jutta Eberle Ciccioni e Alessandro Ciccioni
Appuntamento:
Gradito
Note:
Le antiche sale del Castello di Castellengo, dopo i recenti restauri, sono finalmente tornate agli antichi splendori e possono oggi ospitare meetings, cerimonie, mostre ed altri tipi di manifestazioni. Il Castello offre: sale affrescate al Piano Nobile per un totale di 130 ospiti con la possibilità di avere un unico salone fino a 100 persone. Ampi giardini a terrazza dove è possibile organizzare interamante il ricevimento all'aperto. Splendida vista panoramica. Ampio parcheggio privato.
Capienza totale:
150
Spazi all'aperto:
Giardino privato
Ubicazione:
Alle porte delle splendide valli biellesi il Castello di Castellengo si trova in una posizione privilegiata dal punto di vista dei collegamenti: vi si giunge in soli 45 minuti di autostrada da Milano e Torino. è ben collegato anche con il Lago Maggiore, la Valle d'Aosta ,il Piemonte Meridionale (Monferrato, Langhe) e la Liguria. Grazie ale nuove bretelle autostradali è inoltre raggiungibile in pochi minuti dall'aereoporto di Malpensa. Da Milano: prendere la A4 in direzione Torino. Uscire a Carisio e seguire le indicazione per Biella e quindi per Cossato-Vallemosso. Superato il Comune di Mottalciata si arriva a Castellengo, frazione di Cossato. Dopo il distributore IP (sulla sinistra) si trova una chiesa antica. Dopo la chiesa girare a sinistra e quindi proseguire costeggiando la collina. In fondo girare al destra in salita fino in cima alla collina. (dall'uscita dell'autrostrada circa 12 minuti). Da Torino: prendere la A4 in direzione Milano. Uscire a Carisio e seguire le indicazione per Biella e quindi per Cossato-Vallemosso. Superato il Comune di Mottalciata si arriva a Castellengo, frazione di Cossato. Dopo il distributore IP (sulla sinistra) si trova una chiesa antica. Dopo la chiesa girare a sinistra e quindi proseguire costeggiando la collina. In fondo girare al destra in salita fino in cima alla collina. (dall'uscita dell'autrostrada circa 12 minuti).
Spazio per servizi fotografici:
Parcheggio:
SI (Privato Interno)
Spazio per giochi per bambini:
Accessi per disabili:
Come da norma
Disponibilità cucina:
Interna attrezzata
Convenzione catering:
Esclusivo della struttura
Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo
Fonte: SITO WEB OPERATORE
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 21 maggio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

È in distribuzione gratuita la nuova edizione di Guidasposi la Guida Utile 2019

È appena uscita Guidasposi La Guida Utile, l'indispensabile supporto per chi organizza il matrimonio, ora nel nuovo formato e con una nuova veste editoriale. Scopri dove trovarla

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.