Agriturismo macesina

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Via Borghetto, 22
25081 Bedizzole (BS)
Mappa
Capienza100

Macesina è una delle piccole frazioni del comune di Bedizzole dove il tempo sembra quasi essersi fermato e dove i ritmi frenetici della modernità sono sconosciuti. E’ una località di origini antichissime, dotata di una sua chiesa, quasi una comunità rurale autonoma il cui punto più alto è dominato fin dal XV secolo da una tipica cascina lombarda, “il Borghetto”, che nel tempo ha finito col prendere il nome del luogo stesso. Negli ultimi cinque anni, questa cascina è stata sottoposta ad un complesso piano di restauro conservativo, che ha di fatto mantenuto le caratteristiche tipiche della vecchia costruzione ricontestualizzandole nella contemporaneità. Da questo progetto è nato l’agriturismo Macesina, un piccolo santuario del relax, del benessere e del buon vivere, dove la tradizione, la cultura e la storia di un territorio sanno convivere con le moderne esigenze di comfort.

Scheda

Tipologia della struttura:
Antica cascina lombarda

Nome del responsabile:
Roberto Mastinelli

Appuntamento:
Necessario

Giorno di chiusura:
Nessuno

Note:
Macesina è una delle piccole frazioni del comune di Bedizzole dove il tempo sembra quasi essersi fermato e dove i ritmi frenetici della modernità sono sconosciuti. E' una località di origini antichissime, dotata di una sua chiesa, quasi una comunità rurale autonoma il cui punto più alto è dominato fin dal XV secolo da una tipica cascina lombarda, “il Borghetto”, che nel tempo ha finito col prendere il nome del luogo stesso. Negli ultimi cinque anni, questa cascina è stata sottoposta ad un complesso piano di restauro conservativo, che ha di fatto mantenuto le caratteristiche tipiche della vecchia costruzione ricontestualizzandole nella contemporaneità. Da questo progetto è nato l'agriturismo Macesina, un piccolo santuario del relax, del benessere e del buon vivere, dove la tradizione, la cultura e la storia di un territorio sanno convivere con le moderne esigenze di comfort.

Servizi offerti:
L'ampia corte esterna, le sale e il parco di Macesina costituiscono ovviamente una invidiabile cornice per ricorrenze e cerimonie di vario genere: matrimoni, compleanni, feste private a bordo piscina potranno essere ospitate con servizio catering su richiesta, compatibilmente con le esigenze degli ospiti dell'agriturismo che rimangono sempre prioritarie.
Macesina ha inoltre riservato gli spazi dell'antica ed affascinante cantina in pietra per l'organizzazione di eventi enogastronomici e degustazioni da parte di associazioni di settore, confraternite, categorie professionali, realtà istituzionali: anche in questo caso, è garantito il valore aggiunto inimitabile del fascino del luogo.

Capienza totale:
100

Ubicazione:
Percorrendo l’autostrada A4 Milano-Venezia uscire al casello di Brescia Est, quindi prendere la SS11/tangenziale Sud seguendo l’indicazione Lago di Garda - Verona ed uscire dopo circa 6 km seguendo l’indicazione per Bedizzole (subito dopo la stazione di servizio Tamoil) e quindi svoltare a sinistra sempre in direzione Bedizzole. Proseguire per poco più di 2 km fino al termine della strada e svoltare a destra in direzione Padenghe, sulla SP4, proseguendo per altri 2 km. All’ingresso del paese tenere la sinistra (Lago di Garda – tutte le direzioni) senza entrare nel centro del paese e dopo circa 1,5 km troverete un cartello di servizio dell’Agriturismo Macesina con l’indicazione di uscire dalla SP4 in direzione Gavardo. All’uscita della rampa un ulteriore cartello di servizio segnalerà di svoltare a destra sulla SP28 e dopo 700 metri un nuovo cartello indicherà di svoltare ancora a destra su una strada bianca... 400 metri di strada sterrata e sarete arrivati.

Parcheggio:
SI (Esterno)

Spazio per cocktail:
Esterno

Fonte: Operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Scegliendo le splendide fedi Polello riceverete in regalo un diamante!

Acquistando le fedi griffate Polello presso i rivenditori del Piemonte, aderenti all’iniziativa, riceverete in omaggio un diamante. L'offerta è valida per l'acquisto di una coppia di fedi entro il 30 aprile 2018 e pre...

Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto… anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

Blog

Che matrimonio sarebbe… senza la torta?

Alla frutta o alla panna, ricoperta di glassa o con pan di spagna, a un solo piano o a più strati come se fosse una vera e propria scultura: stiamo parlando della torta nuziale, protagonista della parte finale del ban...

Blog

Le scarpe per la sposa: un accessorio unico per rendere indimenticabile il giorno delle nozze

Sebbene le scarpe da sposa in genere siano nascoste, quando diventano visibili hanno un effetto importantissimo e possono determinare complimenti o critiche da parte degli invitati

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito