La Cappella Bonajuto è una delle poche testimonianze ancora tangibili di un’epoca lontana (Età Bizantina) che è possibile ammirare, esplorare, ma soprattutto vivere grazie ad una gestione consapevole di questo prezioso angolo di storia che lo ha reso possibile.
Costruita tra il VI e il IX secolo d.C., la cappella Bonajuto è collocata all’interno dell’omonimo palazzo nel caratteristico quartiere della Civita.
Di epoca bizantina, la struttura è scampata al terribile terremoto del 1693, e quindi è ricca di testimonianze medievali e quattrocentesche (molto rare a Catania), quali affreschi e decori.
In una vesta totalmente rinnovata a conclusione di un impegnativo progetto di riqualificazione e riallestimento, che ha coniugato il fascino dei dettagli antichi con gli arredi, le luci e gli accessori di interior design, lo spazio rappresenta uno scenario unico per eventi aziendali, istituzionali, culturali e privati.
La pianta quadrata e le alte metrature la rendono perfetta per cene di gala, matrimoni, party, convetion, conferenze stampa, mostre, sfilate, eventi musicali e culturali.
Disposta su due livelli, lo Spazio mette a vostra disposizione due diversi ambienti per rendete il vostro evento Raffinato e Glamour nello spazio Living oppure impreziosirlo del fascino di un’ epoca lontana nella Cripta Bizantina.
La nostra credenza espositiva propone ricercate etichette regionali ponendo particolare attenzione ai piccoli vigneron dell’Etna, che raccontano tutta la tradizione di un territorio che del vino ha fatto la sua stessa ragione d’essere.
Il nostro Staff grazie a una consolidata esperienza nel mondo del Turismo e del Banqueting, amante della ricercatezza dei dettagli, vi aspetta per progettare insieme il vostro evento, la vostra cerimonia o la vostra serata dai toni discreti ed esclusivi.
Raffinatezza, cura dei particolari, ricercatezza dei menù, personale qualificato e raffinati allestimenti per conquistare i vostri palati con buffet ricercati, finger food o cene placè per rendere unico il vostro evento.
Servizi : Capienza massima 120 persone – Numero Posti a sedere (Cripta) 70 persone – Servizio Catering Interno