0
31459
open Le tue nozze

Villa delle meraviglie

C/da Casale sn.94015 Piazza-Armerina (EN)

All’interno della Villa si trovano esposte le collezioni del “Museo Enzo Cammarata”. Sin dai primi ambienti si avverte e si respira quel gusto romantico per il meraviglioso e per l’antico, ricercato dai viaggiatori del Grand Tour in Sicilia, attratti dal fascino dell’archeologia classica. L’arredamento è quello tipico delle residenze patrizie del 700, che affascinarono i grandi viaggiatori tra il 700 e 800, provenienti da tutta l’Europa, in visita nei luoghi incantevoli, decantati dagli antichi autori di epoca greco-romana. La struttura museale della Villa è inserita in un contesto di giardini e di vegetazione spontanea, che si integra perfettamente con il contesto ambientale ed è in grado di offrire le migliori condizioni per apprezzare il fascino dell’architettura settecentesca del centro Sicilia. Gli spazi esterni, su vari livelli, offrono la straordinaria veduta di un paesaggio che nella sua rara bellezza, pone il sito archeologico in posizione di primo piano.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
Dimora storica - villa
Nome del responsabile:
Galaria Cammarata
Orari di apertura:
9.00
Note:
All'interno della Villa si trovano esposte le collezioni del “Museo Enzo Cammarata”. Sin dai primi ambienti si avverte e si respira quel gusto romantico per il meraviglioso e per l'antico, ricercato dai viaggiatori del Grand Tour in Sicilia, attratti dal fascino dell’archeologia classica. L'arredamento è quello tipico delle residenze patrizie del 700, che affascinarono i grandi viaggiatori tra il 700 e 800, provenienti da tutta l'Europa, in visita nei luoghi incantevoli, decantati dagli antichi autori di epoca greco-romana. La struttura museale della Villa è inserita in un contesto di giardini e di vegetazione spontanea, che si integra perfettamente con il contesto ambientale ed è in grado di offrire le migliori condizioni per apprezzare il fascino dell'architettura settecentesca del centro Sicilia. Gli spazi esterni, su vari livelli, offrono la straordinaria veduta di un paesaggio che nella sua rara bellezza, pone il sito archeologico in posizione di primo piano.
Servizi Offerti:
L'ospitalità che la villa offre in un ambiente elegante ed autentico, coniugata ad una cucina gustosa e raffinata, rende possibili diverse soluzioni creative ed organizzative. Terrazze, spazi semi-aperti e due grandi sale destinate a banchetti e ricevimenti di ogni genere, si prestano ad ospitare chiunque voglia concedersi il piacere di una pausa tra le tante suggestioni di una visita culturale nella incomparabile terra di Sicilia, trasformando ogni evento in un momento unico e irripetibile.
Composizione delle sale:
Sala Agata - Sala Mosaici - Giardino esterno
Numero dei coperti all'interno del locale:
Sala Agata n. 380 coperti - Sala Mosaici n. 180 coperti
Numero dei coperti in dehors:
Giardino esterno - n. 950 coperti
Ubicazione:
Distante in linea d'aria circa 300 metri dalla “Villa Romana del Casale” di Piazza Armerina, la “Villa delle Meraviglie” domina la vallata ove si conservano i mosaici romani di epoca tardo imperiale più belli del mondo, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. La sinuosità delle linee, che si intrecciano nella magnificenza di un'architettura templare, testimonia uno stile tipico della Sicilia, depositaria, nei millenni, di una civiltà unica al mondo e irripetibile per la perfezione di ogni forma d’arte. La struttura settecentesca sovrasta il corso del fiume Gela, circondata da alberi variegati che regalano fiori e profumi in ogni mese dell'anno. Situata a mezzacosta sulla vallata del Casale, la villa è al riparo dai venti perché protetta dalle colline circostanti e, esposta a mezzogiorno, è illuminata dal sole dal mattino fino alla sera.
Spazio per servizi fotografici:
Possibilità di realizzare il servizio fotografico all'interno degli ambienti del Museo e negli splendidi angoli esterni.
Parcheggio:
SI (Privato Interno)
Spazio per cocktail:
Esterno
Accessi per disabili:
Assenza di barriere architettoniche
Servizi compresi nel prezzo:
Predisposizione musica
Fonte: Operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.