0
16052
open Le tue nozze

Convento dell'Annunciata

Via Annunciata, 1946046 Medole (MN)
Capienza  160 persone

Immerso nella natura e vicino al lago di Garda, Convento dell’Annunciata di Medole, è una scelta elegante per chi ama i grandi parchi antichi e cerca una dimora storica da vivere con spirito contemporaneo.
Una location per ricevimenti di nozze, cene aziendali, feste private molto lontana dal falso lusso frequente oggi nel wedding business, dove è possibile conciliare la grande raffinatezza italiana con la semplicità, la cura del dettaglio e il rigore formale con la spontaneità.
E’ possibile celebrare il matrimonio con rito civile direttamente all’interno della location. Il rito ha valore legale.
Il restauro dell’antico convento quattrocentesco dopo tanti anni di oblio e la creazione di un grande parco progettato secondo ben precisi criteri naturalistici sono sfide coraggiose sia dal punto di vista ecologico che storico artistico. Non mancano le soddisfazioni: lepri, aironi, scoiattoli, volpi sembrano apprezzare l’habitat naturale che abbiamo loro restituito. Apprezzano i nostri sforzi anche riviste prestigiose come Vogue e Corriere della Sera che ha definito Convento dell’Annunciata “ di una bellezza da togliere il fiato”.
Convento dell’ Annunciata aderisce all’ Associazione Dimore Storiche Italiane che si occupa della tutela e valorizzazione degli edifici e dei giardini storici preservandoli per le future generazioni.
Convento dell’Annunciata accoglie non più di un evento al giorno.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Nome del responsabile:
Giovanni Ceni
Appuntamento:
Necessario
Orari di apertura:
La location chiude alle ore 2,00 del mattino
Servizi Offerti:
E' possibile celebrare il rito civile all'interno della location, il rito ha valore legale.
Siamo orgogliosi di essere stati selezionati nel 2011 da Vogue e Sette fra le prime 5 location di charme per il rito civile in Italia. Le cerimonie si svolgono in una prateria all'interno del parco raggiungibile con dei sentieri e con un viale, possono aver luogo fra le piante di un bosco o nell'antico refettorio quattrocentesco del convento (anno 1451).
Affitto della location Convento dell’Annunciata per ricevimenti di matrimonio, gala aziendali, meeting, congressi, feste private, cresime, battesimi, comunioni. Si propone la dimora storica anche come set per shooting fotografici, spot pubblicitari e cinematografici.
Condizioni di pagamento:
da concordare
Capienza totale:
160 persone
Numero dei coperti all'interno del locale:
160 persone
Numero dei coperti in dehors:
200 persone
Spazi all'aperto:
Parco secolare, chiostri del XV secolo
Ubicazione:
Il Convento dell’Annunciata si trova in provincia di Mantova a pochi chilometri dal lago di Garda e Castiglione delle Stiviere, fra Medole e Castelgoffredo. La location vanta una posizione strategica. Distanze pricipali: da Desenzano del Garda: 20 kmda Castiglione delle Stiviere: 8 kmda Montichiari areoporto: 16 km da Asola: 15 kmda Mantova: 30 km da Brescia: 30 km da Verona: 50 km. Autostrada A4, Uscita Desenzano del Garda: 18 km. Via per navigatori: via Annunciata 19 Medole.
Spazio per servizi fotografici:
La location viene utilizzata per set cinematografico e fotografico. Nel 1994 il regista Alberto Rondalli (Lecco 1960) del gruppo “Ipotesi Cinema” di Ermanno Olmi, girò fra le mura del convento dell’Annunciata di Medole “Quam Mirabilis”, mediometraggio che
Parcheggio:
Esterno
Spazio per cocktail:
Sia interno che esterno
Spazio per giochi per bambini:
Accessi per disabili:
Disponibilità cucina:
Interna attrezzata
Servizi compresi nel prezzo:
Tavoli rotondi
Convenzione catering:
A scelta del cliente
Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo
Fonte: SITO WEB OPERATORE
Ultimo aggiornamento: martedì, 10 marzo, 2015

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.