0
21504
open Le tue nozze

Castello di Tavoleto

Piazza Umberto I, 1/361020 Tavoleto (PU) Mostra telefono
Capienza  210
Mappa Recensioni 
  • Castello di Tavoleto
  • Castello di Tavoleto

La costruzione del Castello avvenne ad opera della famiglia di Sigismondo Malatesta nei primi anni del 1300 e fu conteso tra la famiglia dei Malatesta e dei Montefeltro nelle lotte per l’acquisizione del territorio. Fu così perso e riconquistato 5 volte, finchè Federico da Montefeltro conquistò nel 1458 definitivamente Tavoleto. Federico ordinò l’abbattimento del castello per poi ricostruirlo sotto l’opera dell’architetto Francesco di Giorgio Martini che la terminò prima del 1474. Nel 1631 diventa di dominio diretto del Papato ma successivamente nel 1885, venne donato assieme ai territori circostanti all’Avv. Petrangolini contestualmente all’assegnazione del titolo di Conte e l’assogettamento dei territori circostanti. Fu di seguito venduto ad un privato che negli anni 60 lo trasformò in ristorante e lo ristrutturò secondo i canoni di quegli anni. Gli attuali proprietari lo acquistarono invece con l’intento di riportarlo alle origini. Si dedicarono quindi alla ristrutturazione della facciata, dei saloni, della corte e del giardino. Vennero scrostati i muri dall’intonaco per riportare in vita le mure originali, vennero ricostruiti alcuni solai, rifatti completamente gli impianti e rifinito con materiali per la maggior parte recuperati dalla struttura originaria come i pavimenti del salone araldico che oggi sono diventati il camminamento di ingresso dal giardino. I nuovi materiali utilizzati sono invece stati scelti e selezionati con grande attenzione perché si fondessero al meglio con la storia.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

CAPIENZA TOTALE interna:
210
Tipologia della struttura:
Castello
Capienza della sala interna più grande:
145
Capienza totale esterna:
210
Possibilità di catering esterno:
Rito civile o religioso in loco:
Nome del responsabile:
Andrea
Appuntamento:
Necessario
Servizi Offerti:
Un “mondo” dove ogni vostro desiderio è un ordine. Con l’aiuto dei nostri partner specializzati, selezionati con grande attenzione, non avrete a disposizione solo di un bellissimo “contenitore” ma penseremo a tutto ciò di cui avrete bisogno. Senza correre da un posto all’altro ci prenderemo in carico di organizzare per voi: il servizio di ristoro, gli allestimenti e le personalizzazioni, gli inviti e la promozione, la selezione e fornitura di personale qualificato, la scelta e la fornitura di artisti o personaggi vip, il service e la strumentazione, i trasporti, la sistemazione alberghiera, e qualsiasi servizio di supporto per la realizzazione delle vostre idee.
Capienza totale:
210
Composizione delle sale:
Sala araldica 145 posti, Sala delle mura 60/70 posti, Sala delle armi, Sala dei portici
Numero dei coperti all'interno del locale:
210
Spazi all'aperto:
210
Tipologia della struttura:
Castello
Spazio per servizi fotografici:
Parcheggio:
Esterno
Spazio per cocktail:
Sia interno che esterno
Spazio per giochi per bambini:
Accessi per disabili:
Disponibilità cucina:
Spazio non attrezzato
Convenzione catering:
A scelta del cliente
Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo
Fonte: OPERATORE
Ultimo aggiornamento: lunedì, 13 marzo, 2017

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.