0
104536
Mautic Tags
^ modifica parametri ricerca

Spazio Hoffmann

Via Camporelle, 5010020 Torino (TO) Mostra telefono 347.5051740

Fornitore convenzionato

SposiClub
  • Spazio Hoffmann
  • Spazio Hoffmann
  • Spazio Hoffmann

Una location storica, per matrimoni indimenticabili.
Lo spazio nella sua maestosità, indirizza lo sguardo dell’ospite alla bellezza dell’architettura industriale di inizio secolo, dove il mattone pieno ed il vetro danno senso di solidità e calda luminosità, facendo risaltare la storia che questi luoghi racchiudono.

La fornace Carena di Cambiano nasce nel 1907 da un’idea di Giovanni Battista, Luigi e Michele Carena, i quali intraprendono un’attività imprenditoriale che a tutt’oggi continua ad esistere, tramandando la passione e l’operosità che contraddistingue i produttori di mattoni.
Nei primi anni (precisamente nel 1912) si inaugura il primo forno Hoffmann della Fornace Carena. Una tipologia di forno inventata dall’ingegnere Friedrich Hoffmann a metà del XIX secolo ed in uso in Europa fino agli anni 70.
Questo forno, caratterizzato dalla forma ellittica con ciminiera centrale, grazie alla rotazione della zona fuoco, consentiva una produzione continua e costante per tutta la stagione (in genere da marzo a novembre).
L’ultimo grande forno della Fornace Carena appartenente a questa tipologia risale agli anni 50, e demolito dopo 25 anni di attività, lascia oggi il posto alla location “Spazio Hoffmann”.

Nel 1963, date le innovazioni tecnologiche e la sempre maggiore domanda sul mercato del laterizio, la Fornace Carena , costruisce un nuovo forno di diversa tipologia facente parte di un nuovo stabilimento. Gradualmente i grandi e solenni corpi di fabbrica in mattoni rossi vengono abbandonati da uomini e impianti, il vecchio forno e la ciminiera vengono demoliti.

Negli anni 80, la Fornace Carena si espande e costruisce un terzo stabilimento che è attualmente la sua sede produttiva.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori

    Tutti i campi sono obbligatori




    Scheda completa

    Possibilità di catering esterno:
    Rito civile o religioso in loco:
    Appuntamento:
    Consigliato
    Parcheggio:
    Interno privato
    Spazio per cocktail:
    Interno
    Spazio per giochi per bambini:
    Accessi per disabili:
    Disponibilità cucina:
    Interna attrezzata
    Estensione orario:
    A richiesta con sovrapprezzo
    Fonte: RECENSIONE GUIDASPOSI
    Ultimo aggiornamento: sabato, 12 Febbraio, 2022

    Mappa

    Scrivi una recensione

    Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
    Blog

    La nuova edizione di Guidasposi la Guida Utile è in distribuzione gratuita

    È uscita Guidasposi La Guida Utile, l'indispensabile supporto per chi organizza il matrimonio, con una nuova veste editoriale. Scopri dove trovarla ed esplora il circuito Sposi Club

    Blog

    Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

    News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.