0
77762
open Le tue nozze
Approfondisci:

Menù colorati, leggeri ma saporiti per il vostro banchetto di nozze

Menù colorati, leggeri ma saporiti per il vostro banchetto di nozze
Arriva la primavera e anche la tavola si risveglia riscoprendo colori e profumi, sapori e aromi. Ecco qualche idea per concordare con il ristoratore o il caterer il menù adatto ad un ricevimento programmato in questa stagione
Arriva la primavera e con lei - almeno si spera - arrivano i primi tepori ed ecco che anche il menù del matrimonio si adatta a gusti tipici di questa stagione, all'insegna del colore e della leggerezza ma allo stesso tempo con la voglia di risvegliare sapori intensi e unici.

Per il vostro ricevimento in primavera, ricordate di impiegare piatti freschi e saporiti e allestimenti freschi e colorati.


E’ il tempo per far ritorno a piatti leggeri per il vostro ricevimento di nozze in primavera, quali pesci e carni bianche, delicate salsine, sorbetti e dolci rinfrescanti fra una portata e l’altra e torte nuziali morbide di panna, crema e frutta. I piatti troppo caldi, infatti, possono indurre sonnolenza, meglio, quindi per il menù di nozze primaverile, qualcosa di fresco e poco pesante come insalate, panzanelle, verdure in tempura o il classico prosciutto e melone, oppure crudité di mare o carpacci di pesce affumicato o marinato e come secondo carni con condimenti poco elaborati.
Molto bene per un menù di un matrimonio in primavera anche il finger food: piccole porzioni di cibo in mini contenitori coreografici da ingoiare con un sol boccone. Frittate fredde o calde nelle diverse varietà di verdure, torte salate, tartine, pasta sfoglia con verdure, mousse di ogni sapore, ciliegine di mozzarella e pomodoro, piccoli contenitori con miniporzioni di prosciutto e melone a sferette ben si adattanno ad un menù di nozze primaverile. Per decorare i piatti non c’è che l’imbarazzo della scelta fra la frutta: fragole, more, lamponi, mango, ciliegie, albicocche e per cocktail, freschi  Daiquiri, Caipirinha o Piña Colada.
Anche se avete scelto una forma conviviale più semplice e meno formale, optando per un buffet di matrimonio in primavera anziché per un pranzo servito, non vuol dire che le portate offerte debbano essere sottotono. Anzi. I vostri ospiti dovranno ugualmente essere presi… per la gola. Dal cocktail, alle verdure in agrodolce, agli affettati, finger food, insalate sfiziose, frittate, frutta e dolci. Senza dimenticare allestimenti originali e clima rilassato in una cornice da favola. Questi gli ingredienti fondamentali per festeggiare con amici e parenti nel caso in cui gli sposi abbiano deciso di organizzare parte del ricevimento primaverile sotto forma di buffet.

Anche la torta nuziale dovrà avere il sapore della primavera!


Ovviamente nel vostro menù del matrimonio in primavera non dimenticatevi della torta nuziale che potrà essere u tripudio di fiori e colori. Il vostro pasticcere di fiducia o lo stesso ristrante sapranno consigliarvi al meglio, per esempio  meravigliosi fiori di zucchero potrebbero fare al caso vostro perchè non dimenticate che le abili mani di un pasticcere professionista con lo zucchero possono fare vere e proprie magie! Ecco che anche la vostra torta nuziale di primavera non sarà solo un piacere per il palato, ma anche per gli occhi.
Scritto il: 11-03-2017 - letto 850 volte