La scelta di classe per i tuoi momenti indimenticabili!
Daniela D’Errico nasce a Torino, anche se le sue origini sono condite dai caldi sapori del Sud.
Motivata fin da bambina dalla forte passione, all’età di 16 anni inizia ad esibirsi in pubblico inserendosi in gruppi musicali di vario genere ( rock, pop, rhythm’n blues, dance ’70 / ’80…). Parallelamente intraprende un percorso artistico da solista riscuotendo successo ed ammirazione, e, per diversi anni, fa della musica la sua unica professione.
“Sono passati 37 anni da allora e non molti di meno ne sono trascorsi da quando ho “tremato” per la prima volta davanti ad un pubblico…anche se il palcoscenico era dell’oratorio e la regista Suor Marcellina… Ma la gavetta, da qualche parte deve pur iniziare, come pure la passione…e spesso è davanti ad uno specchio con il telecomando in mano che la si inizia a respirare…”
Da allora ad adesso si sono alternate e sovrapposte esperienze artistiche diverse, dalle serate di piano-bar, ai gruppi rhythm’n blues, alle serate dal vivo accompagnata da musicisti spesso anche molto diversi tra loro, in Italia e all’estero.
“Ciascuna di queste esibizioni, grande o piccola che sia stata, mi ha insegnato la pratica in un mestiere in cui teoria e talento, senza volontà e costanza, non bastano.
E ad oggi, questa completezza, rimane il mio obbiettivo!”
Il vasto repertorio comprende vari generi musicali: dagli anni ’60 ai giorni nostri, dai vecchi intramontabili pezzi italiani ai piu’ bei brani internazionali, dal liscio alla musica dance e latino-americana. Ciò permette dunque di soddisfare e divertire qualsiasi genere di pubblico.
Nelle sue esibizioni è accompagnata da validi musicisti/cantanti, e , a seconda delle richieste, ha creato diverse situazioni artistiche.