0
37274
open Le tue nozze
Approfondisci:

La luna di miele in Namibia, l’Africa pacifica ed accogliente che si tinge dei colori del sogno

La luna di miele in Namibia, l’Africa pacifica ed accogliente che si tinge dei colori del sogno
La Namibia offre al viaggiatore una sequela di colori ed emozioni che ben si addicono ad un indimenticabile viaggio di nozze, offrendo itinerari in cui è la vastità degli spazi a lasciare senza fiato e rappresentando la sua grande attrattiva

Terra ricca di contrasti, dove desolate vallate ed immense pianure si alternano ad altissime dune e vaste savane, la Namibia rimane un angolo dell’Africa che rapisce il cuore. Una luna di miele in Namibia costituisce una sorta di ricerca delle origini della Terra, un’esperienza  che riporta all’alba del mondo: un vortice di emozioni a 360° che coinvolge tutti i cinque sensi.


Un viaggio di nozze speciale in Namibia con scenari mozzafiato che si nascondono dietro alle dune desertiche e al soffio dell’Oceano Atlantico che solletica la voglia di esplorazione.


Le sensazioni indimenticabili si susseguono una dopo l’altra in una luna di miele in Namibia, come quella di sorvolare il Deserto del Namib per arrivare fino alla Costa degli Scheletri, cosparsa di relitti di navi e poi, fino al mare, osservando con meraviglia pellicani e fenicotteri rosa, simpaticissimi delfini e le colonie di otarie sulle rocce. All’interno un’altra meraviglia della natura si apre ai vostri occhi: il Parco Etosha, uno dei più suggestivi ed importanti parchi dell’Africa australe, ospita zebre, leoni, rinoceronti, struzzi, elefanti e molte specie di uccelli, tutti da vedere e da fotografare. Le cascate di Epupa offrono uno scenario unico e spettacolare, la regione del Damaraland stupisce e affascina, mentre l’emozionante deserto del Kalahari regala emozioni di ogni tipo, con  le dune di Sossusvlei che sono le più alte al mondo e meritano di essere sorvolate in mongolfiera. Questa è l’esperienza più indimenticabile e bella nel deserto della Namibia. L’avventura inizia prima dell’alba quando si è raccolti direttamente presso l’alloggio, e guidati al luogo del decollo. Una volta che il pallone è in volo, si deriva silenziosamente sulle dune per circa un’ora: le vedute del deserto del Namib sono eccezionali. Al momento dello sbarco (ovunque il vento vi ha portato) vi è una colazione con champagne: un tocco di raffinatezza al termine di un’esperienza da ricordare per tutta la vita.


La luna di miele in Namibia, oltre a panorami e ambienti naturali unici, sa anche offrire momenti di relax e di soggiorno dedicato allo shopping.


In un viaggio di nozze in Namibia che deve soddisfare le curiosità del turista ma anche lasciare ricordi romantici ed indelebili, si può, oltre a sorvolare le imponenti dune di Sossusvlei, programmare di esplorare i parchi all’alba con Game Drives privati, avvistare le otarie lungo la Skeleton Coast e i delfini a Cape Cross e magari attraversare gli scenografici silenzi del deserto del Namib e i colori del Damaraland a bordo di piccoli aerei, magari coronando l’esperienza con l’acquisto di un diamante, i cui prezzi sono i più vantaggiosi di tutto il mondo in questa regione che custodisce nelle viscere della sua terra tesori incommensurabili. E per chi in vacanza ama comunque fare shopping, non resta che perdersi nell’artigianato locale: tra statuette di animali, pietre non lavorate e uova di struzzo, potrete portare a casa un pezzo di Africa!


Al termine di un viaggio di nozze in Namibia, che potrebbe svolgersi a bordo di veicoli 4x4 su strade sicure per un minimo di dieci giorni fino a due intere settimane, ci si potrebbe concedere una settimana di relax alle isole Seychelles o alle Mauritius, facendo tappa nel volo di ritorno.

Scritto il: 22-06-2014 - letto 390 volte