ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze
Approfondisci:

Nuove tendenze arredamento per la casa: complementi in porpora

Nuove tendenze arredamento per la casa: complementi in porpora
Benché il termine stesso non doni loro all’apparenza un ruolo da protagonisti, i complementi in realtà parlano del gusto dei proprietari di casa: quest’anno le nuove tendenze arredamento dicono che sarà di moda il porpora
I complementi, secondo le nuove tendenze arredamento, sono elementi indispensabili per rifinire un ambiente, oggetti ricercatissimi da arredatori ed architetti per la loro capacità di declinare i gusti classici o contemporanei in una serie di infinite sfaccettature: dal vetro al legno, alla pietra o ceramica hanno un design sempre più ricercato che si rinnova di anno in anno.
Il porpora, nei complementi, è senza dubbio un colore che ultimamente fa tendenza arredamento ed è considerato la moda del momento. Tra metamorfosi e mistero, magia e spiritualità, un complemento d'arredo “purple” è in grado da solo di rinnovare in un batter d’occhio il bagno o rinfrescare una camera da letto.
Fa tendenza nell'arredamento con un tocco di malizia e romanticismo perchè è elegante e alternativo e perchè il porpora è ricco di sfumature: dai divani ai lampadari, ai bicchieri e ai tavoli fino agli oggetti tecnologici, alle tende e ai tessuti.
Per la sua versatilità, il porpora,  è un colore che si abbina anche molto facilmente: con il lilla per una romantica combinazione, il verde acido, decisamente più trasgressivo, con il fucxia, e il giallo acceso per un ensemble molto estremo oppure con il bianco, elegante e sorprendente.
Il porpora è una nuova tendenza di arredo che sta bene in qualsiasi ambiente: in bagno e in camera da letto nelle tonalità più accese o in quelle pastello per rilassare e creare atmosfera; in cucina sinonimo di eleganza e raffinatezza e nell’ingresso per stupire e accogliere gli ospiti.
Per quanto riguarda i materiali d'arredamento la parola d’ordine è: “basta stereotipi”. Le nuove tendenze del momento in arredamento utilizzano l’acciaio in luoghi diversi dalla solita cucina.
L’arredamento di nuova tendenza è minimalista con pezzi di pregio a fare da colpo d’occhio: dai lampadari ai quadri alle vetrate dallo stile classico, al Tiffany degli anni Trenta.
Per tendaggi e tessuti le nuove tendenze arredamento optano per un filo di continuità con il passato: dai velluti ai rasi a fondo liscio che si abbinano a sontuose mantovane. Negli arredamenti moderni dove sono presenti complementi e mobili dalla forma geometrica le nuove tendenze dell'arredo esaltano tendaggi leggeri dal gusto etnico e dalla trama liscia nei caldi colori bruciato, arancio e ruggine fino ai più moderni gialli e bordeaux. Le carte da parati assumono un aspetto scenografico con schizzi e disegni dai colori accesi, geometrie e motivi ispirati alla flora e alla fauna marina in eleganti contrasti dal rosso al turchese fino al bianco e nero.
Scritto il: 22-03-2015 - letto 600 volte