ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Il castello ricevimenti

Via al Convento, 624043 Caravaggio (BG) Mostra telefono

“Anniversari, matrimoni, serate di gala, party, o un tè delle cinque che sia molto speciale. Il contenuto è l’anima della riuscita; ma il contenitore può contribuire a trasformare un rito in un evento davvero extra ordinario. Si tratta di saper cercare, scegliere, individuare lo spazio fisico che possa corrispondere ad uno stato d’animo. Il succo è questo. Ci vogliono esperienza e sensibilità particolari per creare un’alchimia così. Ma per Il Castello questa è una vocazione innata. Succede allora, che un salone del Seicento torni a vibrare per un giorno; che la corte di una villa rinascimentale sia teatro di una ricorrenza; che una terrazza sul mare sia complice di un sogno; che l’interno di un palazzo di città sappia inventare una serata che si elevi sopra i tetti dell’ovvio e del già visto. Questione, come sempre, di ingredienti, di materie prime, di capacità di interpretare, e naturalmente di profonda partecipazione al sogno.”

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori



Scheda completa

Nome del responsabile:
Francesca Bellini
Note:
"Anniversari, matrimoni, serate di gala, party, o un tè delle cinque che sia molto speciale. Il contenuto è l'anima della riuscita; ma il contenitore può contribuire a trasformare un rito in un evento davvero extra ordinario. Si tratta di saper cercare, scegliere, individuare lo spazio fisico che possa corrispondere ad uno stato d'animo. Il succo è questo. Ci vogliono esperienza e sensibilità particolari per creare un'alchimia così. Ma per Il Castello questa è una vocazione innata. Succede allora, che un salone del Seicento torni a vibrare per un giorno; che la corte di una villa rinascimentale sia teatro di una ricorrenza; che una terrazza sul mare sia complice di un sogno; che l'interno di un palazzo di città sappia inventare una serata che si elevi sopra i tetti dell'ovvio e del già visto. Questione, come sempre, di ingredienti, di materie prime, di capacità di interpretare, e naturalmente di profonda partecipazione al sogno."
Servizi Offerti:
"Si fa presto a dire catering, ma non è mai tardi per scoprire a quale valore questa parola possa ambire. Il Castello, costruito con anni di amore, di passione e di perizia da Francesca Bellini e dallo chef Paolo Franchi, raggiunge sempre una levatura degna del suo nome. Perché il cibo non è soltanto cibo; è tempo dove la vita trova il suo veicolo per far convergere gli affetti, il futuro, le emozioni e la memoria. Ritrovarsi nei momenti che per noi sono importanti e far si che quel giorno sia indimenticabile e uguale a nessun altro, vuol dire interpretare a monte una visione e un desiderio, e saperlo poi restituire con intensità, unicità e semplicità. Perché solo un'idea pura diventa memorabile. Questa è la legge non scritta de Il Castello, nato con la volontà di dare luogo, pregio, esclusività, e piaceri del palato al nostro sogno. Il team. Lo sanno tutti che il buon risultato della scena si crea dietro le quinte. Quel risultato lo si raggiunge grazie ad una capacità creativa che deve fondersi con il perfetto arrangiamento di tutti gli strumenti. Paolo Franchi, chef appassionato, riservato e inesauribile, sa mettere davvero in atto una regia, quando, con l'imprescindibile vincolo della qualità, arriva ad inventare un'emozione che non è solo gustativa. Il segreto de Il Castello è tutto qui: nell'affinità emotiva che anima il team di lavoro, e nella sinergia perfetta che mette insieme il braccio con i cuori e con la mente. Una priorità assoluta dedicata alla cura estrema dell'insieme, dove concorrono armonia e naturalezza in quel procedimento complesso e delicato che infine, mette a tavola l'aspressione più vibrante e più felice di un'idea che si ricordi. Affinché ogni evento grande o piccolo, sia ancor più di come lo si sarebbe immaginato. Lo stile. Non bastano il miglior caviale o il Soutern più raro; non bastano le mousse all'arancio o i ravioli di branzino fatti a mano uno ad uno.
Nel far diventare proprio un gusto, entrano a far parte i cinque sensi. Il Castello, nei suoi anni di evoluzione e di successi, ha capito che nella convivialità del cibo nascono visioni e vibrazioni. Si può dire che quel che arriva a tavola è paesaggio: perché nel gusto c'è bellezza, c'è profumo, c'è sapore, c'è armonia. Allora ci deve essere un contesto che nella sua interezza deve assecondare e sostenere la magia di questa aspirazione. Lo stile diventa quindi irrinunciabile. Uno stile che rincorre un concetto di eleganza mai ostentato ma assoluto. La semplicità contro le ridondanze facili; la personalizzazione contro gli standard preconfezionati. Perché le circostanze che vanno celebrate, come le passioni, non si possono ripetere."
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.