0
80425
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Per completare il vostro accogliente nido d’amore, vi occorre una lista nozze perfetta

Regali inutili, doppioni o articoli lontani dal gusto dei futuri sposi: per una nuova casa completa di tutti gli accessori che gli sposi desiderano, serve una lista nozze perfetta programmata con cura
Per completare il vostro accogliente nido d’amore, vi occorre una lista nozze perfetta
La lista nozze perfetta è indirizza verso ciò che davvero piace agli sposi, rassicura gli incerti circa la scelta del dono, consente di risparmiare tempo nella ricerca e soprattutto evita inutili doppioni, oggetti non graditi o che mal si inserirebbero nell’arredamento di casa.
Relativamente giovane, l’idea della lista nozze nasce, neanche a dirlo, negli Stati Uniti nel 1901 e nei decenni successivi si impone nei paesi occidentali per le sue indubbie caratteristiche di praticità.

La lista nozza oggi per essere perfetta deve essere utile


Ben venga dunque la lista nozze, quasi d’obbligo se gli sposi abitano in città diverse.
In questo caso è addirittura opportuno compilare due liste nozze, suddividendole presso negozi che trattino generi differenti di prodotti: casalinghi, elettrodomestici, viaggio di nozze etc, anche se sono sempre più numerosi gli esercizi commerciali che propongono un panorama completo di ciò che necessita ai novelli sposi.
Innumerevoli i fattori da considerare nella scelta del negozio presso cui depositare la vostra lista nozze: il rapporto qualità/prezzo, la possibilità di modificare il genere di oggetti già inclusi, la comunicazione agli sposi dei doni progressivamente scelti o prenotati, i criteri di consegna.
Ovunque decidiate di fare la vostra lista nozze tenete sempre presenti due regole: redigetela almeno 2 mesi prima della cerimonia e sempre prima dell’invio delle partecipazioni ed inserite oggetti di valore diverso, così da consentire a chiunque di donarvi qualcosa, anche a chi non intenda affrontare una spesa importante per augurarvi un felice matrimonio.
Informatevi sempre sul costo di ogni articolo ed esaminate più alternative per ogni oggetto, non sempre il primo proposto sarà quello che vi piacerà di più, ma quasi certamente si tratterà del più caro.
Scegliete oggetti di marca, non per il gusto del nome ma per garantirvi anche a distanza di anni la sostituzione di un piatto o un bicchiere che si è rotto.
Le grandi case assicurano infatti la continuità della produzione anche per 10 anni.
Infine ricordate di ritirare le garanzie degli elettrodomestici e degli Hi-Fi.
E prima ancora di ascoltare i consigli di commessi esperti nel settore, sedetevi a tavolino e sfruttate la preziosa esperienza della vostra mamma per stilare due elenchi: il primo comprenderà oggetti indispensabili nella vita di tutti i giorni, il secondo riunirà articoli, sempre necessari, ma più eleganti e prestigiosi, da sfoggiare in occasione di inviti speciali.
Scritto il: 14-06-2017 - letto 500 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...