0
43820
open Le tue nozze
Approfondisci:

Le foto indimenticabili del tuo matrimonio

Le foto indimenticabili del tuo matrimonio
Ecco alcune idee da suggerire al vostro fotografo del matrimonio per alcune situazioni e pose che renderanno sicuramente al di fuori degli schemi tradizionali il vostro servizio fotografico di nozze.
Ci sono molte idee divertenti da suggerire al vostro fotografo del matrimonio di Torino per fare foto originali e fuori dagli schemi, da inserire nell’album di nozze. Dalla metropolitana alla mongolfiera, ai paggetti che calpestano il velo e lo strascico della sposa durante la funzione in chiesa, fino al cane di famiglia che non resiste a far le feste alla coppia sul sagrato. O ancora: gli amici maschi che un po’ brilli cadono ai piedi della sposa seduta sul bancone del bar con una bottiglia di champagne in mano e un sigaro in bocca, ma anche un tuffo in piscina dei neo sposi in abiti da cerimonia.
Stop alle solite foto del matrimonio con pose plastiche e impostate: le sensazioni ed emozioni del giorno più bello possono essere catturate anche attraverso scatti più naturali e talvolta ironici, con scenari originali che non siano il “solito” parco della location del ricevimento e sicuramente un buon fotografo matrimonio saprà suggerirvene alcuni.
Approfittate allora della professionalità del fotografo matrimonio, che saprà darvi anche alcuni suggerimenti preziosi per pose giocose e talvolta addirittura “impossibili”.
Per il vostro fotografo matrimonio, a Torino la metropolitana che sfreccia veloce sottoterra da una parte all’altra della città, potrebbe diventare il set per qualche scatto da matrimonio originale. Se il tragitto per raggiungere il luogo del ricevimento si snoda nei pressi di qualche stazione della metro, potreste concordare con il vostro fotografo del matrimonio di Torino una sosta ad hoc per scatti davvero all’avanguardia sui vagoni, fra passeggeri stralunati e stupiti di trovarvi lì.
Non lasciatevi sfuggire nemmeno qualche scatto in fila fra la gente, o sulle scale mobili. A volte però realizzare un simile tipo di servizio può essere complicato, nel grande giorno: concordate con il vostro fotografo matrimonio di tornare a Torino dopo le nozze, indossando nuovamente gli abiti da cerimonia.
Se siete una coppia sportiva, amante della natura e dell’aria aperta, e fate spesso gite fuori porta in bicicletta, perché non includere la due ruote nel servizio fotografico per il matrimonio? Se il ricevimento si tiene nel parco di un castello o in campagna, approfittatene per farvi immortalare mentre cercate di stare in equilibrio sul sellino fra gonne ampie di pizzi e merletti, veli e strascichi.
O magari per salire su un tandem e farvi fotografare mentre salutate gli ospiti e lasciate il ricevimento facendo appendere sulla parte posteriore la targa “Just married” e la classica coda di barattoli. Altra mission impossible: fornire a ciascun invitato una bici per scatti fotografici d’insieme divertenti, con il gruppo di amici che seguono gli sposi in corteo nel parco.
Che ne dite di suggerire al vostro fotografo del matrimonio uno scatto di un tuffo in piscina, magari fuori stagione, per movimentare il ricevimento e ottenere foto originali? Se il matrimonio si svolge in queste location naturalii, coinvolgete anche testimoni e amici più giovani. Ad esempio, al termine del ricevimento potreste prevedere un tuffo di massa in piscina con i vostri amici in costume da bagno e voi invece in abiti da cerimonia. Quando sarete tutti in vasca potreste eseguire coreografie strane a tempo di musica.

Informate il vostro fotografo sul luogo del matrimonio e del ricevimento e su quello che si trova nelle vicinanze


Giostre, autoscontri e ottovolanti: per foto da matrimonio fuori dagli schemi il luna park è un po’ il paese dei balocchi. Ovviamente è impossibile fare queste scatti nel giorno delle nozze, ma se non partite immediatamente per la luna di miele andateci qualche giorno dopo in abiti da cerimonia.
Nel vostro album di foto del matrimonio, fra gli scatti più tradizionali e posati, potrete inserirne altri che vi ritraggono mentre vi date battaglia sugli autoscontri, mentre fate un giro sulla carrozza della giostra, oppure mentre gareggiate per portare a casa i premi del tiro al bersaglio.
Anche le atmosfere e i paesaggi in alta montagna offrono spunti interessanti ai fotografi di matrimonio di Torino per immortalare gli sposi in situazioni insolite e irriverenti. Paesaggi innevati, una piccola chiesetta e un ricevimento allo chalet o al rifugio, ed ecco la sposa che arriva su una slitta trainata da meravigliosi husky. Al termine della festa, poi, tutti sulle piste da sci. Arrivare all’altare sulla slitta non è cosa da tutti i giorni, mentre dopo la cerimonia e il pranzo si possono coinvolgere gli amici e i parenti per  costruire di pupazzi oppure per farvi immortalare mentre, in abiti da cerimonia, tentate di indossare gli sci o di scendere per le piste con la slitta.

Siete in una location rurale? Allora foto da matrimonio in stile western


Altre occasioni per scatti da matrimonio ‘insoliti’? Balli scatenati e danze, e poi momenti di relax da condividere con testimoni e damigelle, magari con un buon bicchiere di whisky e un sigaro: ma se a bere e a fumare il sigaro fossero la sposa e le damigelle al posto dello sposo e dei testimoni? Ecco un simpatico ribaltamento di ruoli che aiuterebbe a rendere più originali gli scatti di nozze, da proporre al vostro fotografo per il matrimonio.
Nel giorno più bello della vostra vita è bello riunire tutte insieme le persone che amate di più, compresi i quattro zampe: e se Fido facesse parte integrante della festa e dell’album di nozze? Un’idea simpatica è “vestirlo” a festa con un papillon al posto del collare immortalandolo insieme alla sposa in posa dal finestrino dell’auto di nozze con indosso un paio di occhiali da sole giganti oppure mentre gioca con gli invitati nel parco della location oppure pesta involontariamente lo strascico di lei, o ancora mentre lecca affettuosamente la guancia della sposa.
Per coppie ultra sportive e allenate, una foto matrimonio da mission impossible è quella sui canotti del rafting che vi ritrae in abiti da cerimonia . Ovviamente gli scatti non possono essere effettuati nello stesso giorno delle nozze, ma andranno realizzati qualche giorno dopo. Se testimoni e damigelle sono particolarmente disponibili coinvolgeteli per pose di gruppo.
Per esempio se il vostro fotografo matrimonio è a Torino, altra situazione stuzzicante sono le foto da matrimonio in mongolfiera con primi piani e scatti che riprendono anche il panorama circostante e il momento della salita (ovviamente il fotografo del matrimonio salirà con voi in mongolfiera).
Tutte le damigelle e i testimoni sono vestiti uguali? Coinvolgeteli per realizzare scatti originali a metà fra illusioni ottiche e realtà. Se avete organizzato un matrimonio in stile americano con 5 o 6 damigelle e altrettanti testimoni e le ragazze hanno tutte lo stesso abito senza bretelle e spalle scoperte, chiedete al vostro fotografo del matrimonio, durante la cerimonia, di immortalarle di schiena mentre sono sedute in prima fila: sembreranno assistere nude al matrimonio! I testimoni invece possono essere coinvolti per prendere in braccio la sposa e sollevarla in aria in una sorta di “Hurrà” durante il ricevimento.
Se volete qualche scatto insolito e originale chiedete al vostro fotografo del matrimonio di ispirarsi a quelli più pazzi della storia basati sui personaggi della fantascienza o dei cartoni e film animati. Portate al ricevimento tante maschere dei personaggi di Star Treck, di Shrek e Fiona o dei Flintstones per alcune foto di un matrimonio da cavernicoli con Fred e Wilma, Barney e Betty e gli ospiti muniti di clava.
Scritto il: 26-03-2015 - letto 465 volte