Masseria mandrascate

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
94015 Enna (ME)
Mappa

Mandrascate è una masseria fortificata del XVII secolo, tipica espressione del vecchio latifondo siciliano, perfettamente conservata nella sua armoniosa architettura. Le stalle e i magazzini che si aprono sul “bagghiu” (cortile) mantengono la loro originale funzione. Mandrascate è un perfetto punto d’incontro per meetings, mostre e ricevimenti in cui la “cucina del monsù” è protagonista con le sue antiche ricette.

Scheda

Note:
Mandrascate è una masseria fortificata del XVII secolo, tipica espressione del vecchio latifondo siciliano, perfettamente conservata nella sua armoniosa architettura. Le stalle e i magazzini che si aprono sul "bagghiu" (cortile) mantengono la loro originale funzione. Mandrascate è un perfetto punto d'incontro per meetings, mostre e ricevimenti in cui la "cucina del monsù" è protagonista con le sue antiche ricette.

Servizi offerti:
Nella masseria si organizzano a richiesta matrimoni, eventi di carattere culturale, musicale e ricreativo, cene di gala, lunch per gruppi.

Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO

Ubicazione:
Mandrascate è situata a soli Km 15 dai preziosi mosaici della "Villa Romana del Casale" di Piazza Armerina. E' immersa nel cuore della campagna del centro Sicilia con coltivazioni a seminativo di grano duro, uliveti e vigneto.
Autostrada A19 Pa-Ct uscita Mulinello seguire le indicazioni per Piazza Armerina. Superata la circonvallazione di Val Guarnera dopo 1,5 Km proseguendo in direzione Piazza Armerina si trova l'imbocco della strada privata della Masseria Mandrascate.

Posti letto per ospiti:
Nel cortile laterale, con una meravigliosa vista sulla campagna, si trovano cinque stanza da letto, ricavate dalle antiche stalle, tutte con angolo cottura, divani, aria condizionata e riscaldamento. Delle vere suite arredate con mobili di famiglia, nei toni del beige e ecrù.

Spazio per cocktail:
Interno ed esterno

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

CartOrange offre agli sposi che scelgono uno dei viaggi di nozze proposti un utile omaggio

Tutti gli sposi che scelgono uno dei viaggi di nozze proposti da CartOrange garanzia di un'indimenticabile luna di miele riceveranno un utile omaggio per vivere comodamente questa avventura

Blog

Tacchi vertiginosi, plateau di cristalli, rivestimenti di pizzi macramè e tulle ricamati ma soprattutto open toe e infradito rivisitate in chiave elegante. Alla scoperta dei trend per la calzatura da sposa

Blog

Le novità e le tendenze per le scarpe della sposa propongono tanti sandali e open toe, tacchi alti e con plateau sul davanti per smorzare le altezze vertiginose e in inverno caldi stivali con bordi di pelliccia. E anc...

Blog

Ricami che seguono la tradizione o tendenze più futuriste che impreziosiscono abiti da sposa con decori all’avanguardia dal sapore vagamente high-tech?

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito