0
78038
open Le tue nozze
Approfondisci:

Romantici dettagli caratterizzano gli accessori della sposa e completano la favola del grande giorno


			
Romantici dettagli caratterizzano gli accessori della sposa e completano la favola del grande giorno
			
Fra i tanti elementi del look nuziale romantico non mancano gli accessori... un filo di perle o un punto luce, ma anche fiori, coroncine o piccoli diademi, sino alle calzature
			
L’acconciatura perfetta per la sposa che vuole essere romantica è quella che dona una leggera aria di mistero e una linea decisamente elegante, deve essere in grado di incorniciare perfettamente qualunque tipo di viso e di poter essere abbinata a qualunque tipo di abito. Sicuramente però l’aggiunta di un accessorio caratterizza lo stile della sposa romantica.

Rose, camelie e un make up naturale sottolineano l’acconciatura e il viso della sposa principessa.


Morbidi boccoli e trecce intrecciate con i fiori, chignon, coroncine di roselline e piccoli diademi a fermare il velo e a illuminare l’incarnato dove risalta un trucco leggero e dai toni naturali si addicono allo stile della sposa romantica. Infatti acconciature e make up del grande giorno devono sottolineare il carattere romantico dell’evento.
Il vero trend per apparire come una sposa principessa è il cerchietto di fiori fra i capelli nel caso in cui siano sciolti sulle spalle in morbidi boccoli ma anche quando si porta un’acconciatura raccolta un fiore sottolinea sempre lo chignon.
Altra soluzione di tendenza romantica è la treccia morbida intrecciata con i fiori che richiamano quelli del bouquet oppure, se indossate il velo, un piccolo diadema di cristalli (in questo caso niente gioielli).
Valutate la consistenza dei vostri capelli: se avete un’acconciatura folta e vaporosa scegliete fiori importanti come rose o camelie. In caso contrario optate per fiori piccoli e delicati.
Una bella acconciatura sarà accompagnata da un make-up che si rispetti a base di fondotinta naturali che esaltano l’incarnato, blush color pesca per creare un velo di rossore sulle gote. Sugli occhi le sfumature saranno leggere: puntate invece su rimmel consistenti per sottolineare lo sguardo. Le tonalità che vanno bene sono quelle del beige, rosa e marrone.

Nessuna scarpetta di cristallo: la moderna sposa principessa indossa sandali o calzature gioiello che catturano l’attenzione.


Sandali gioiello, modelli in morbida pelle dalla punta arrotondata od open toe tempestati di cristalli, oppure realizzati con lo stesso tessuto e decoro dell’abito, fino alle eleganti ballerine in pizzo per tutte coloro che non sanno camminare sui tacchi.
Se l’abito da sposa è principesco, anche la calzatura non deve essere da meno, in perfetta sintonia con lo stile del grande giorno.
Le tendenze attuali propongono ancora i sandali gioiello dai tacchi più o meno vertiginosi, soprattutto per nozze estive o primaverili. I colori sono coordinati all’abito: dall’oro all’argento fino alle nuance pastello fra decori di cristalli, pietre dure o perle. Molto chic è la scarpa realizzata con lo stesso tessuto o decoro dell’abito da sposa romantico: ad esempio in seta o raso con ricami ton sur ton. Esistono negozi specializzati proprio in questo tipo di produzione, che realizzano sia scarpe che borsette da sposa. Se le temperature si fanno rigide, diventano protagonisti i modelli in pelle di vitello con punte arrotondate od aperture open toe rinforzati da un plateau di qualche centimetro. E per le principesse già altissime o che non sanno camminare sui tacchi? Ci sono sempre le elegantissime ballerine in pizzo magari uguale al velo o allo strascico.
Scritto il: 18-04-2017 - letto 415 volte