0
62445
open Le tue nozze
Approfondisci:

Scatti insoliti e dinamici abbinati a foto in posa: ecco l’album di nozze creativo

Scatti insoliti e dinamici abbinati a foto in posa: ecco l’album di nozze creativo
Giocando con le inquadrature, i piani e i colori si possono creare effetti particolari per l’album di nozze: giocano un ruolo fondamentale anche elementi dell’arredo urbano o accessori insoliti per dare alle foto un tocco originale
Un po’ di fantasia, un pizzico di originalità e tanto divertimento. Questo il giusto mix che devono avere gli scatti del grande giorno per rendere l’album di nozze davvero alternativo, accompagnati magari da effetti grafici particolari. Ovviamente non potranno mancare gli scatti tradizionali come i preparativi a casa della coppia, i momenti topici durante il rito religioso, quelli con testimoni, amici e parenti.
Ma il segreto è combinare gli scatti standard e in posa con altri più dinamici e divertenti o insoliti. Si possono creare effetti particolari giocando con le inquadrature, i piani, o i colori. Per eliminare staticità e appiattimento fate entrare nell’album di nozze elementi architettonici della chiesa o della location, elementi dell’arredo urbano come una panchina colorata, una scalinata o una terrazza. Non dimenticate gli elementi degli allestimenti e delle decorazioni oppure giocate a nascondino dietro le statue o gli alberi del parco secolare.
Per dare un tocco di originalità prendete spunto anche dalla stagione in cui si svolgono le nozze o dal tempo atmosferico. Se vi sposate in estate distribuite alle signore ombrelli parasole colorati o maxi ventagli oppure su ogni sedia della chiesa o del ricevimento lasciate occhiali da sole con montature colorate scegliendo un filo conduttore cromatico: bianco, giallo, verde tiffany, rosso ciliegia, azzurro e così via.
Per dare movimento non dimenticate che ci troviamo nell’era dei social network e degli smarthphone: scattate tanti selfie in situazioni e con invitati diversi. Gli scatti migliori potranno essere inseriti dal fotografo professionale nell’album o fotolibro di nozze per un reportage 2.0 a tutti gli effetti.

Coinvolgete famiglia e amici per realizzare scatti diversi dal solito da inserire nel vostro album di nozze oppure imitate foto famose o fatevi ritrarre in una location che abbia poco a che fare con un matrimonio.


Imitare foto famose, gli amici che intralciano il bacio fra gli sposi, una fabbrica abbandonata, vecchie aree archeologiche, un bosco incantato oppure la città durante la vita notturna. Se siete stanchi delle “solite” foto per l’album di nozze ci sono situazioni o location alternative per conferire un po’ di creatività all’album di nozze. Alcuni scatti originali possono coinvolgere la famiglia della sposa durante i preparativi a casa di lei. Un po’ di umorismo non deve mancare quindi non lasciatevi sfuggire l’occasione di uno scatto che ritrae lo sposo che cerca di nascondersi sotto l’abito della consorte. Perché non ispirarsi a foto famose? Ad esempio quella dei Beatles sulle strisce pedonali con la sposa davanti e il marito che la segue. Lo scatto è facilmente realizzabile nel caso in cui il ristorante si trovi nel centro storico della città o del paese in cui si svolge il ricevimento. Posizionate invitate e invitati come se stessero giocando al gioco del tiro alla fune: solo che a essere tirati saranno lo sposo e la sposa che cercano di baciarsi.
Oltre a situazioni particolari per qualche scatto insolito ci sono anche location alternative da tenere in considerazione. Si tratta di foto che non possono essere realizzate nel giorno stesso del matrimonio ma successivamente con la coppia che indossa nuovamente gli abiti del grande giorno. Certamente originale è fare foto in una fabbrica abbandonata con gli abiti eleganti in contrasto con i graffiti colorati.
Si prestano, per scatti d’effetto, anche le aree archeologiche con colonne romane semi distrutte o mura in rovina (sempre che viviate in una città d’arte). Se gli sposi si sono abbigliati in stile principesco, quale migliore occasione per qualche scatto nel bosco appena fuori città? Magari con accessori particolari quali ombrellini parasole, plaid e cestini per il pic nic. Se invece le nozze sono state ispirate all’insegna della modernità con abiti di tendenza non potranno mancare scatti per la città durante la movida notturna con le luci della sera o in qualche angolo caratteristico che diventa ancora più suggestivo nelle ore serali.
Scritto il: 29-06-2016 - letto 662 volte