0
77817
open Le tue nozze
Approfondisci:

Sedute di design in un ricevimento dal gusto creativo e dal carattere innovativo

Sedute di design in un ricevimento dal gusto creativo e dal carattere innovativo
Rendere trendy il ricevimento di nozze con sedie e tavoli particolari e originali: per impressionare gli invitati bisogna sorprenderli con dettagli che non si aspettano, lontano dalle banalità e da scelte di tutto rispetto ma ordinarie
L’attenzione al dettaglio è ciò che fa la differenza, anche durante il ricevimento di nozze dal gusto creativo. Allestimento curato, composizioni floreali particolari, tovagliati pregiati e…sedie all’avanguardia. In sostituzione delle “solite” e rassicuranti sedute “vestite” di bianco, spazio alla fantasia e a scelte di tendenza che renderanno il ricevimento unico e inimitabile. L’occhio vuole la sua parte.

Un ricevimento di nozze in perfetto stile urban chic


Se siete spiriti ribelli, moderni e anticonvenzionali e amate i contesti metropolitani e il design, ciò che fa per il vostro ricevimento di nozze sono le sedie in plexiglass con allestimenti minimal in perfetto stile urban chic.
Questo tipo di sedie non ha bisogno di addobbi o rivestimenti per catturare l’attenzione durante il ricevimento di nozze. Con seduta rettangolare e gambe lineari e squadrate e “appoggio” per la schiena ovale o di altre forme, sono trasparenti ma realizzate in diverse sfumature così da adattarsi al tema delle nozze: dal neutro, al glicine, all’azzurro, al rosso. Prendiamo ad esempio che il tema colore del vostro evento sia il blu. Potreste allestire i tavoli con un tovagliato bianco fino a terra e ricoprire la parte superiore fino ai bordi con un altro strato blu intenso che verrà ripreso anche nel tappeto.

Un ricevimento di nozze evidenziato dai riflessi di luce delle sedie


Con le sedie in plexiglass, ciò che conta in particolare è la luce che le fa risaltare. Si adattano quindi a locali illuminati da grandissime vetrate oppure nel caso siate sprovvisti di luce naturale studiate l’illuminazione fin nei minimi dettagli per valorizzarle al meglio. Per richiamare l’elemento sedia anche le decorazioni sui tavoli saranno di tendenza e minimal magari con vasi trasparenti dalle forme squadrate e punte di colori accesi quali viola intenso, rosso, verde mela, o addirittura fucsia. Le sedie in plexiglass della Kartell firmate da Philippe Starck sono dei piccoli gioielli di design. Dalle linee pulite e dallo stile minimal non hanno bisogno di alcun addobbo. Per rendere interessante il ricevimento si può ricorrere anche alla “retro illuminazione” posizionando delle lampadine, alimentate da una batteria, sotto i tavoli trasparenti e ricoperti da un tovagliato bianco neutro. All’esterno verrà proiettata una luce diffusa con un effetto molto originale e naturale.

Un allestimento per un ricevimento di nozze che si adatta alla location


Questo allestimento si adatta a qualsiasi tipo di location con opportune varianti. Certamente sarebbe ideale in un ristorante od hotel moderno. In location classiche si adatta principalmente per matrimoni serali all’esterno. Sui tavoli vanno bene allestimenti essenziali, come degli specchi per riflettere la luce. Il concetto di retro illuminazione viene poi esteso a tutta la festa soprattutto al bancone dell’open bar, giocando con tonalità di colore diverse. Abbinato all’illuminotecnica è perfetto, nel caso in cui l’elemento luce sia diventato il tema dominante delle nozze.
Altra soluzione ultramoderna e di tendenza, è l’abbinamento fra sedie in plexiglass e tavoli quadrati o rettangolari trasparenti, con appoggio delle stesso materiale, o in vetro e gambe e bordi in legno.

Soluzioni minimal per un ricevimento di nozze di questo tipo


Per esaltare al meglio lo stile minimale e particolare per questo tipo di ricevimento di nozze non prevedete nessun tovagliato ma solo piatti in porcellana bianca dalle forme moderne e bicchieri di cristallo. Gli ospiti verranno sistemati sui 4 lati, in circa 10 per ogni tavolo. Le stesse soluzioni elencate finora si adattano anche con sedie in acciaio dalla forma particolare con sedute e schienale che si modellano alla forma del corpo e costituiti da fili di acciaio intrecciati. Per richiamare i dettagli delle sedie sul tavolo potreste prevedere decorazioni di cubi di vetro con all’interno “gomitoli” di fili di acciaio alternati a semplici candele profumate basse, dalla forma cilindrica e dal diametro di 10 centimetri.
Scritto il: 15-03-2017 - letto 417 volte