0
41706
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Un differente ed elegante abito da sposa tutto femminile anche con giacca e pantalone lungo

Nei sogni di qualsiasi ragazza il vestito da sposa è solitamente vaporoso, corto o lungo, ma sempre un abito. Oggi, le tendenze sono cambiate e si pensa ad un vestito due pezzi
Un differente ed elegante abito da sposa tutto femminile anche con giacca e pantalone lungo

Sembra proprio che i gusti in fatto di abiti da sposa siano cambiati, ma non per una tendenza di moda, bensì per una questione di pura praticità.
Se ci fate caso, forse perché sono cambiati i costumi sociali, oggi molte ragazze si sposano in comune piuttosto che in chiesa, e quale occasione migliore di questa per indossare abiti più informali come pantaloni e giacca invece del solito abito tradizionale?


Il tradizionale abito da sposa lascia spazio ad una tendenza più androgina.


La moda nuziale sta tentando di accontentare tutti i gusti pur di rendere felici chi ama la praticità, la modernità ed i tessuti morbidi.
C’è infatti, chi preferisce stare nel massimo comfort anche nel giorno del proprio matrimonio, così come ama esserlo in qualsiasi momento della giornata.
Questa moda, diciamo “mascolina”, tende ad avere due filoni ben precisi e cioè i pantaloni e la giacca di morbida stoffa o al contrario di tessuto rigido che rende il sopra più simile ad una giacca che ad una casacca come nel primo caso.
Tutto è questione di gusti, ma naturalmente i tessuti più rigidi danno modo di ottenere un abito da sposa sì in due pezzi, ma molto femminile e romantico.
Il pantalone, ovviamente, va scelto a seconda della conformità del proprio corpo.
Una ragazza con una taglia un po' prosperosa non è certamente adatta ad indossare un pantalone a sigaretta.
La forma di pantalone che andrebbe bene per lei sarebbe quella comoda e confortevole, con pantaloni adattati al suo fisico, ma tutto ciò non toglie assolutamente la possibilità di impreziosire questo capo con nastri, ricami oppure passamaneria di un certo gusto.
Ci sono, invece, le donne spregiudicate, quelle che non hanno mai indossato una gonna in vita loro e che se hanno un bel fisico asciutto, possono optare per i pantaloni stretti di tessuto morbido o più rigido e, volendo, anche con stoffa lucida che esalta la versatilità del capo.
Sotto questo tipo di pantaloni, specialmente se la sposina è alta e longilinea, è consigliabile calzare scarpe con tacchi altissimi per slanciare la figura ma, chiaramente, ci sono donne che preferiscono scarpe basse e confortevoli in barba alla femminilità.
L’inserimento insolito del pantalone come abito da sposa definisce il look di una sposa moderna e trasgressiva.

Scritto il: 16-10-2014 - letto 1890 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...