ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze
Approfondisci:

Un abito da sposa romantico, tra pizzi, tulle e cristalli

Un abito da sposa romantico, tra pizzi, tulle e cristalli
Pizzi e crinoline, ampie sottogonne di tulle, corpetti impreziositi da cristalli, perle o fiori di stoffa, strascichi e drappeggi, veli bordati di pizzi chantilly per un abito da sposa romantico

Il segreto per un abito da sposa degno di una favola è giocare con volumi e dettagli, pur senza esagerare, mantenendo un minimo di equilibrio.


Un abito da sposa romantico, degno di una principessa delle favole.


Via libera ad abiti da sposa con gonne ampie e ben sostenute da sottogonne di tulle, oppure a drappeggi fermati in vita da un dettaglio gioiello o una rosa di stoffa. Se le gonne sono ampie ma lisce e senza orpelli, abbinatele a corpetti tempestati di perline o cristalli, oppure di minifiorellini di stoffa. I dettagli, però, possono essere concentrati anche sulla schiena con intrecci di nastri in un gioco vedo-non vedo per una principessa sensuale.
Se non amate troppo gli orpelli scegliete una seta o un tulle semi trasparente con qualche fiocco di seta o raso. Siccome il vestito da sposa romantico è abbastanza strutturato, andranno bene tessuti un po’ consistenti come le sede damascate e gli shantung di seta anche in giochi di sovrapposizione con rasi e pizzi. Questi ultimi da utilizzare anche per coprire le spalle o per le maniche, proprio come una seconda pelle dall’effetto raffinato ed elegante.
Fra i colori il bianco resta ancora quello più gettonato, ma per l’abito da sposa romantico vanno bene soprattutto l’avorio e le tonalità perlate o rosa cipria. Da non sottovalutare nemmeno i colori pastello ravvivati da qualche dettaglio ton sur ton. L’abito romantico può prevedere anche strascichi più o meno accennati, ma con gonna dalla linea più scivolata e morbida, sorretti, magari, da paggetti e damigelle. Altro elemento per essere una principessa a tutti gli effetti è il velo più o meno lungo in tulle trasparente bordato di pizzo oppure interamente in raffinato merletto.
Gonne ampie, tessuti leggeri e inserti in pizzo e in gioiello caratterizzano l’abito da sposa romantico.

Scritto il: 08-01-2014 - letto 1117 volte