0
298
open Le tue nozze
Approfondisci:

Una sposa seducente grazie ad un abito da sposa scollato al punto giusto

Una sposa seducente grazie ad un abito da sposa scollato al punto giusto
Il segreto è scegliere un abito da sposa che vi faccia sentire voi stesse senza mostrare troppo, in un gioco di vedo-non vedo mai volgare, ma che mantiene viva la curiosità e l’interesse

Ecco come trasformare il vostro abito da sposa in un capo seducente, grazie all’aiuto di un’elegante scollatura.


Il decolleté: indiscutibilmente sexy anche sull’abito da sposa.


Indiscusso elemento di seduzione, il decolleté può essere valorizzato, nell’abito da sposa, da una serie di scollature particolarmente sensuali che ne sottolineino forma e dimensioni. Innanzitutto, quando decidete di presentarvi all’altare con spalle o schiena scoperte o con scollature profonde, dedicate particolare attenzione alla cura della pelle, arrivando al grande giorno con un colorito uniforme.
Profondi decolleté, con o senza spalline, evidenziano le forme, in un sottile gioco di seduzione mai volgare per una sposa moderna che vuole stupire. Non a tutte stanno bene determinate scollature: bisognerebbe sceglierle in proporzione alla figura, all’altezza e alla tipologia di spalle. Quelle squadrate, ad esempio, allungano il collo attirando l’attenzione sul petto e camuffando spalle leggermente all’ingiù.
I seni particolarmente abbondanti sono invece ben valorizzati dalle scollature a cuore magari con luminosi dettagli e applicazioni di cristalli. L’importante è non esagerare per cui vale sempre la regola che se scoprite di più nella parte superiore dell’abito, il contrario dovrà essere fatto in quella inferiore: quindi niente gonne troppo corte, ma lunghe e magari con un accenno di strascico che allunga la figura.
Intramontabile, per un effetto davvero sensuale, la scollatura all’americana che lascia la schiena, spalle e braccia scoperte: un richiamo irresistibile per le spose dal fisico tonico e asciutto.
Se siete particolarmente disinvolte, stupite tutti con profonde scollature a V bordate di micro ricami o sottolineate da applicazioni di fiorellini in stoffa.
Un giro di perle può incorniciare una scollatura evidente, donando alla sposa eleganza e importanza. Non bisogna comunque eccedere: specialmente per le cerimonie che si tengono in chiesa, un abito da sposa con una scollatura troppo procace è sinonimo di scarsa eleganza.

Scritto il: 06-09-2014 - letto 591 volte