0
80541
open Le tue nozze
Approfondisci:

Spose over 40? Abito da sposa e consigli per un outfit nuziale perfetto poichè "Forty is the new Thirty"

Spose over 40? Abito da sposa e consigli per un outfit nuziale perfetto poichè \
Sempre più donne rimandano la data del fatico sì ad età più matura per potersi dedicare allo studio ed affermarsi dal punto di vista professionale. Ma come scegliere l'abito da sposa superati gli "anta"?
Ebbene sì che i 40 siano i nuovi 30 è ormai cosa nota e ciò vale anche per il matrimonio e di conseguenza per la scelta dell' abito da sposa. Sempre più donne, infatti, rimandano la data del fatico sì ad età più matura, per potersi dedicare allo studio ed affermarsi dal punto di vista professionale.

Come scegliere l'abito da sposa superati gli "anta"?


La scelta dell'abito da sposa è senza dubbio uno dei momenti più entusiasmanti e delicati dell'organizzazione di un matrimonio. Il fatto che la sposa abbia superato la soglia dei 40 non significa certo che quest'ultima debba rinunciare al vestito dei propri sogni, immaginato da tutta una vita. Esistono però alcuni accorgimenti che possono rendere  più semplice e agevole la scelta dell'abito da sposa giusto, in grado di valorizzare la silhouette di chi lo indossa a 40 anni come a 20. Se si è già alle seconde nozze, si può cominciare con l'escludere il bianco, che non è necessariamente off-limits ma può essere tranquillamente sostituito da nuance più appropriate in questo caso, come il raffinato grigio perla o il caldo e sobrio avorio.
Per quanto riguarda la linea del vestito da sposa, la soluzione preferibile è il tubino, che può essere corto, se la cerimonia si tiene in comune, o lungo se invece si sceglie di celebrare il matrimonio in chiesa.

Guida alla scelta di abito e accessori per la sposa over 40


In caso di sposa over forty si tende a preferire gli abiti vaporosi e leggeri piuttosto che i modelli molto voluminosi e magari arricchiti da diversi strati di tulle. Il taglio a sottoveste, per l' abito da sposa, in genere si rivela una garanzia in questi casi, perché offre una linea morbida e confortevole, in grado di valorizzare la figura di chi lo indossa.
Altrettanto valida è la soluzione dell'abito da sposa con scollo a cuore senza spalline, da abbinare a un bolero o a un coprispalle decorato con dettagli preziosi, come cristalli di luce o ricami in pizzo.
Per chi non ama particolarmente il vestito lungo, ma preferisce qualcosa di più pratico e comodo, c'è sempre l'abito da cocktail, che sostituisce il classico tailleur e dona una certa nota di freschezza ed originalità all'outfit da matrimonio.
Perché il risultato complessivo risulti impeccabile in fatto di eleganza e ricercatezza, è essenziale prestare la giusta attenzione alla scelta degli accessori. Un fermaglio gioiello tra i capelli, preferibilmente raccolti in uno chignon, può dare un tocco di raffinatezza in più all'insieme, sostituendo il velo lungo, più adatto sicuramente a una sposa molto giovane.
Scritto il: 22-06-2017 - letto 1333 volte