0
45687
open Le tue nozze
Approfondisci:

Supertelevisori di ultima generazione: un regalo in lista nozze ora accessibile

Supertelevisori di ultima generazione: un regalo in lista nozze ora accessibile
Nell’era dell’innovazione e della multimedialità, uno tra i regali solitamente presenti in una lista nozze è un supertelevisore di ultima generazione che sia dotato delle più recenti tecnologie che lo rendano un oggetto al passo con i tempi.
Nonostante il cambiamento radicale della società che si è riflesso anche nelle abitudini e convenzioni, la lista di nozze che si compila prima di quasi tutti i matrimoni, è un rituale che ancora resiste all’innovazione dei tempi.
Al giorno d'oggi compilare la lista nozze non è solo considerato un passaggio ovvio da compiere, ma facilita il compito degli invitati che possono scegliere un regalo che farà felici gli sposi come uno Smart-TV di ultima generazione.
Nell’era della tecnologia e dell’immagine, uno tra i desideri solitamente più inseriti in una lista nozze tra gli “extra” elettronici è un televisore di ultima generazione o Smart TV che sia dotato delle più recenti funzioni che lo rendano un oggetto al passo con i tempi, a metà strada tra il vecchio tv color e un home- computer che si connette a internet e funziona con le app come un telefonino. Immagini di una brillantezza e definizione mai viste prima, schermi grandi come un home-cinema e audio a livelli da hi-fi fanno di questi accessori domestici degli oggetti per il tempo libero, una volta appannaggio di pochi appassionati, desiderio accessibile all'interno di una lista nozze,  anche per le famiglie medie.
Le immagini e i dettagli che appaiono sullo schermo ultrapiatto sono davvero straordinarie per via di ben otto milioni di pixel (ossia dei punti che compongono l’immagine) che consentono una ottimizzata elaborazione grafica che regala immagini nitide e perfettamente definite. Il sistema 4K Ultra HD supera i modelli dotati di Full HD per via di un sofisticato software che consente di perfezionare le immagini che si susseguono nello schermo e l’annesso supporto del codec HEVC elimina eventuali problemi laddove si verificassero delle modifiche all’origine della fonte.
Un regalo in lista nozze davvero di ultima generazione perchè, ovviamente, questo tipo di supertelevisori è dotato di un interfaccia che permette l’esecuzione di ogni multimedialità come il navigare in rete, vedere file di foto in vari formati, riprodurre streaming di programmi e, addirittura, guardare l’interlocutore chiamato via Skype.
Notevole anche l’audio, che grazie alle tecnologie intergrate nel 4K viene definito perfettamente dando una chiarezza totale del suono e di tutti gli effetti sonori che sono evidenziati anche per via degli speaker con i quali viene dotato e, laddove integrato con un home theatre, assicura una totale perfezione di ogni decibel che viene emesso dall’apparecchio.
I 4K sono supertelevisori Ultra High Definition che dispongono di una risoluzione che può toccare i 3840x2160 che si manifesta in schermi enormi che superano di molto i 1920x1080 pixel dei normali Full HD di vecchia scuola. Il settore è in costante progressione tanto che, si sta progettando un 4K da 98 pollici e un’altra da 110 pollici che farà raggiungere allo schermo la dimensione monstre di quasi tre metri. Indubbiamente tutti i design sono stati accuratamente ideati per rendere questi supertelevisori, dei veri e propri complementi d’arredo, e quindi un regalo da lista nozze perfettamente integrato con lo stile moderno degli sposi.
Visto l’interesse del mercato “consumer”, le case produttrici stanno ponendo la loro attenzione anche a versioni più piccole da 55 e 65 pollici e dai prezzi più abbordabili.
A prescindere da ciò che riserveranno le prossime tecnologie e lasciando da parte i costi, l’attuale handicap è rappresentato dalla mancanza di contenuti nativi e quindi è supponibile che una certa diffusione degli stessi possa avvenire in modo graduale fino a divenire una quotidiana realtà. Ciò non elimina affatto il desiderio dei neo sposi di inserire nella loro lista nozze uno di questi supertelevisori per vedere il loro programma preferito in attesa di potersi stupire con film in 4 K.
Scritto il: 11-05-2015 - letto 423 volte