0
47364
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Cos'è una trasparenza effetto tattoo? Si chiama tendenza tattoo dress... anche per l’abito da sposa

Il trend di abiti da sposa vedo non vedo si chiama tattoo dress: inserti di pizzo e pietre preziose su una base di tulle o organza talmente trasparente da non essere visibile
Cos\'è una trasparenza effetto tattoo? Si chiama tendenza tattoo dress... anche per l’abito da sposa
Gli operatori del settore hanno segnalato una nuova tendenza per gli abiti da sposa venduti a Torino: il tattoo dress.
Si tratta di un abito molto particolare, dove vengono applicati degli inseriti ricamati in pizzo su una base di tulle talmente leggero da essere quasi trasparente, al punto che, a prima vista, potrebbero sembrare dei veri e propri tattoo.
Se lo si desidera i ricami possono essere impreziositi con dei punti luce Swarovski, altrimenti il semplice, ma sempre raffinato pizzo, rende già l’abito molto elegante.
I colori più richiesti per gli abiti da sposa a Torino su cui sono realizzati questi tattoo dress sono il bianco, lo champagne e il color avorio.
I tattoo dress applicati sugli abiti in queste nuances creano un meraviglioso effetto tra il vestito e la pelle della sposa.

Per quest’anno niente velo in abbinamento agli abiti da sposa a Torino


Questi tattoo dress possono essere applicati in uno solo o in più punti del vestito da sposa: sul décollté, sulla schiena, sul corpetto e sulle braccia nel caso in cui l’abito sia a manica lunga.
Dopo aver intervistato alcuni professionisti del settore è emerso che gli abiti da sposa più richiesti a Torino hanno questi inserti di pizzo su una base di tulle, principalmente sulla schiena.
Forse le spose hanno deciso di attirare gli occhi degli invitati, ma soprattutto dello sposo, sulla schiena per valorizzare questa parte del corpo femminile così sensuale.
Il tulle, con questi inserti di pizzo ricamati, crea un gioco di vedo-non vedo e lascia scoperta la pelle, creando un effetto molto sensuale, ma mai volgare.
In abbinamento a questo tipo di abiti con i tattoo dress sulla schiena si è registrata una minore richiesta del velo, proprio per non coprire questa parte del vestito, ma anzi per mettere in evidenza questa novità.
Se avete i capelli molto lunghi, l’acconciatura dovrebbe essere studiata in modo da non coprire questo effetto grafico realizzato sull’abito: magari potreste pensare di raccogliere i capelli in uno chignon.

Tattoo dress: una tendenza sensuale e raffinata allo stesso tempo


Di abiti da sposa a Torino realizzati con questa nuova tendenza dei tattoo dress c’è ne sono per tutti i gusti.
Dal vestito più semplice che cade morbido lungo i fianchi, a quello a sirena con uno strascico molto lungo, o per le spose più romantiche quello ampio e molto lavorato.
I tattoo dress danno la possibilità alle spose che vogliono osare di più, di stupire con giochi di trasparenze ed essere sensuali e raffinate allo stesso tempo.
Se siete invece più timide, non vi preoccupate perché ci sono abiti da sposa a Torino che hanno queste trasparenze solo in alcuni punti, per cui il risultato sarà un vestito originale e all’ultima moda, senza forzare la vostra personalità, ma anzi rispecchiandola pienamente.
Se non vi piacciono le scollature troppo sfacciate, potreste pensare di utilizzare questi inserti di pizzo applicati sul tulle o l’organza nel decolletè dell’abito, in modo da lasciar solo intendere che la pelle sia scoperta.
La stessa cosa vale per le braccia: se non vi piacciono completamente scoperte e non volete acquistare un coprispalle, potete ovviare al problema con questi inserti.
Scritto il: 31-07-2015 - letto 1731 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...