0
64585
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Un catering per matrimoni rustico a Firenze con i colori e i sapori di un tempo passato

Un portico ombreggiato, un pergolato che profuma di uva matura o giardini con carrettini e calessi fra balle di fieno: il catering per matrimoni a Firenze prende vita tra gli agriturismi o gli antichi cascinali di campagna
Un catering per matrimoni rustico a Firenze con i colori e i sapori di un tempo passato
Sempre più coppie scelgono di festeggiare il matrimonio in campagna e si affida ad un esperto catering per matrimoni di Firenze, riscoprendo così i prodotti del territorio e della terra di antica origine contadina a volte un po’ “caserecci”, ma non per questo meno succulenti.

Un ricevimento in campagna non può non mettere in risalto l’allestimento impreziosito dagli eleganti centrotavola del catering per matrimoni di Firenze.


A catturare l’attenzione durante il vostro ricevimento in campagna sarà soprattutto l’allestimento che il catering per matrimoni di Firenze darà alla tavola, impiegando tovaglie in cotone color ecrù o in lino grezzo, sottopiatti in midollino, cestini del pane in vimini o legatovaglioli in rafia.
Siccome l’occhio vuole la sua parte non potranno mancare i centrotavola; si può optare per semplici composizioni di fiori di campo miste a spighe e pannocchie oppure arrivare ad autentici capolavori che mischiano i fiori con frutta e ortaggi.
Un’altra decorazione molto semplice sono i cestini intrecciati a mano in giunco, paglia o rafia colorata: dalla linea essenziale, possono essere riempiti sempre con frutta e candele profumate.
In auge ci sono anche gli agrumi quali arance, limoni e lime.
Si possono usare anche frutti che seguano il corso delle stagioni come, ad esempio, ciliegie, melograni o acini d’uva.
Gli agrumi possono essere anche essiccati tagliati a dischetti: ottimi per profumare l’ambiente.

I colori giocano un ruolo fondamentale per la perfetta riuscita del vostro catering per matrimoni a Firenze.


In un banchetto in stile rustico anche i colori rivestono un ruolo importante, lo sa bene il vostro catering per matrimoni di Firenze.
Le sfumature che vanno per la maggiore sono il marrone scuro associato al panna o giallo paglierino, ma anche blu, verde e violetto non sono da sottovalutare.
In un ambiente prettamente campagnolo, come ad esempio un vecchio cascinale, il verde potrà essere abbinato al bianco o arancione.
L’atmosfera nella stagione fredda potrà essere riscaldata e resa piacevole anche dal crepitio del fuoco nel caminetto che, in agriturismi o cascine, è un elemento caratteristico per eccellenza.
Nel caso in cui gli invitati siano inferiori al centinaio potreste persino osare, preparando un'unica tavola per rendere il momento conviviale meno formale e più “alla buona”.
Il giardino o il portico potranno essere adibiti ad ospitare l’aperitivo di benvenuto o per il buffet di dolci al termine.

Veniamo a parlare del menù che il catering per matrimoni di Firenze potrebbe proporvi in campagna.


L’argomento giunge in conclusione ma non per questo sarà meno importante, anzi, il buon cibo è sempre un argomento sensibile soprattutto quando si parla di un catering per matrimoni a Firenze in campagna. Carni rosse, cinghiale, maialino, tartufi e patate la faranno da padroni nell’elenco delle portate, accompagnate da abbondante vino rosso.
Anche un angolo dei liquori alla fine del banchetto non stonerebbe affatto, magari da gustare vicino al fuoco del camino.
Per il gran finale prevedete dolci, in miniporzione e mignon.
Un classico menù rustico potrebbe vedere come antipasti tagliate di salumi e formaggi regionali freschi e stagionati, zuppe di legumi, marmellate e miele da accompagnare ai formaggi.
Fra i primi piatti non possono mancare le lasagne o la pasta all’uovo con ragù di selvaggina oppure con sughi insaporiti al tartufo.
Seguiranno carni alla brace o trota salmonata, accompagnati da patate al forno condite con olio e rosmarino: piatti tradizionali e corposi, ma non per forza eccessivamente indigesti.
Fra i contorni vanno anche bene le insalate verdi con mele e pinoli oppure il radicchio con noci e ricotta.
Prima dell’immancabile torta nuziale, a piacere a seconda del gusto degli sposi, completerà l’opera una macedonia di frutti di bosco con un genuino gelato alla crema, assolutamente di fattura artigianale.
Scritto il: 02-07-2016 - letto 583 volte
Blog

Balon, un mercato pieno di sorprese in pieno centro per le foto del matrimonio a Torino

Il più famoso mercato della città di Torino si trasforma nel set fotografico del vostro matrimonio: colori, persone e tante culture diverse il set ideale per ricordi senza tempo

Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti