0
43888
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Un flash mob per stupire gli invitati del vostro matrimonio

Il flash mob per il matrimonio, ossia “affollamento istantaneo”, è un’esibizione organizzata e perfettamente sincronizzata di un gruppo di persone che lavorano assieme per sorprendere e divertire il pubblico per un periodo di tempo limitato.
Un flash mob per stupire gli invitati del vostro matrimonio
Un flash mob per il matrimonio ormai è di moda così come animare la festa di nozze con travestimenti a tema, da quelli ispirati al film Grease (parrucche e brillantina) a quelli ispirati alle coreografie dei video degli Abba (tute e pantaloni a zampa di elefante) fino ai balli e alle performances nel parco di un castello in mezzo alla natura seguendo le tematiche stabilite per il ricevimento.

Si possono organizzare anche flash mob per il matrimonio che si facciano ricordare, divertenti e originali, a seconda delle preferenze.
Alcuni flash mob famosi sono quelli che partono con un tam tam sui social network e coinvolgono una folla cospicua di persone in luoghi pubblici quali parchi cittadini, piazze o quartieri particolari di una metropoli,  o durante un concerto.

Nel caso delle nozze i flash mob per un matrimonio possono essere organizzati dagli sposi per far divertire gli ospiti con un’animazione fuori dagli schemi, o possono essere organizzati dagli invitati all’insaputa della coppia come ulteriore regalo di nozze.

Nel caso in cui il flash mob per il matrimonio sia organizzato per gli ospiti, gli sposi dovranno essere bravi a non far trapelare nulla, provvedendo però, allo stesso tempo, a recuperare indumenti e accessori a tema da distribuire ad amici e parenti per l’esibizione.

Può anche darsi che la coppia affidi l’animazione del flash mob per il matrimonio ad un’agenzia specializzata trasformando il ricevimento in una sorta di mini spettacolo teatrale con flash mob particolari per momenti precisi della festa quali, ad esempio, quelli brindisi e del taglio della torta, o durante il ballo.

Tramite i social il flash mob per il matrimonio si è diffuso ed ha trovato valido un sistema di organizzazione autogestito


Per un flash mob per il matrimonio potreste stuzzicare invece la curiosità degli ospiti seminando indizi particolari sui social network o tramite sms, invitandoli a munirsi di un particolare accessorio, una parrucca, un paio di grossi occhiali da sole o un cappello originale e dalla forma specifica “da tirare fuori durante il ricevimento per un momento speciale da vivere tutti insieme”: in questo caso sarete più sicuri della completa riuscita del vostro flash mob per il matrimonio.

Oppure potreste voler organizzare tutto nei minimi dettagli ed aprire per il vostro flash mob del matrimonio un gruppo ad hoc su un determinato social network, mettendo on line le istruzioni dettagliate del flash mob affinchè ognuno conosca perfettamente il proprio ruolo, e come interagire con gli altri partecipanti.

Può anche capitare che siano, invece, gli ospiti a voler regalare un flash mob per il matrimonio a sorpresa alla coppia: in questo caso dovranno coordinarsi fra loro con largo anticipo, aprendo magari una chat su WhatsApp per comunicare tutti insieme in tempo reale.

Per il vostro flash mob per il matrimonio, dopo aver stabilito la coreografia e provato le danze, ognuno porterà le proprie attrezzature o i costumi (come un vestito particolare, costumi da bagno, parrucche o qualsiasi altra cosa). L’ideale è indirizzarsi su oggetti piuttosto semplici o abiti e accessori che tutti già hanno nel guardaroba, altrimenti potrebbe essere divertente ritrovarsi tutti insieme per qualche pomeriggio per confezionare il necessario.

Per quanto riguarda le tematiche e le coreografie da scegliere per un flash mob per il matrimonio non c’è che l’imbarazzo della scelta: su youtube, ad esempio, ci sono decine di video da cui prendere ispirazione; cercate comunque di non copiare, ma di prendere spunto apportando modifiche originali. Ad esempio, se sono gli ospiti a regalare un flash mob per il matrimonio agli sposi, si possono dedicare loro canzoni con testi scritti da amici e parenti sulla base di canzoni famose, seguendo una determinata coreografia.

Poniamo invece che per il flash mob per il matrimonio abbiate ingaggiato un coro gospel per la cerimonia: chiedete al sacerdote di mettervi a disposizione la chiesa per un’altra mezz’oretta dopo il rito per eseguire qualche brano più ritmato che coinvolga in canti e danze anche tutti gli invitati.

Il tema del flash mob per il matrimonio può essere legato a quello del ricevimento, ma anche no...


Se il ricevimento avrà un tema molto stringente quale ad esempio un’epoca particolare come gli Anni ’20 o i figli dei fiori non ci sarà bisogno di orpelli specifici per il vostro flash mob per il matrimonio perché ognuno sarà abbigliato in modo consono al periodo: basterà in questo caso una colonna sonora ad hoc come  il jazz, il blues e il rag-time, fino ai successi degli Abba.

Siccome il tema dominante delle nozze è, ovviamente, l’amore, in un flash mob per il matrimonio si possono improvvisare coreografie sulla colonna sonora della vita di coppia degli sposi. E se sposi ed invitati sono patiti di vecchi musical come ad esempio Grease? Basteranno parrucche bionde cotonate per le ragazze e giubbotti di pelle per i maschietti per scatenarsi sulla colonna sonora del film con Olivia Newton John e John Travolta.

Si può prendere spunto anche dalla location e da ciò che circonda il ricevimento per un flash mob per il matrimonio: se la festa è d’estate a bordo piscina o in spiaggia scandita da musiche di un determinato Paese ciascuno può procurarsi una bandiera di quel Paese e utilizzarla nelle coreografie del flash mob, oppure si possono indossare costumi da bagno, parei, collane di conchiglie o di fiori intrecciati in stile hawaiano.

In ogni caso per il vostro flash mob per il matrimonio, qualunque sia il tema e la coreografia scelta, insieme al fotografo ingaggiate anche un operatore video per immortalare questi momenti e poterli rivedere di tanto in tanto, regalando il dvd ad amici e parenti.

Vuoi scoprire di più sul mondo delle feste?
Visita TO-Party, il sito specializzato in feste aziendali a Torino
Letto 7042 volte
Blog

La nuova edizione di Guidasposi la Guida Utile è in distribuzione gratuita

È uscita Guidasposi La Guida Utile, l'indispensabile supporto per chi organizza il matrimonio, con una nuova veste editoriale. Scopri dove trovarla ed esplora il circuito Sposi Club

Blog

Shooting autunnale alla Reggia di Venaria. I fotografi di matrimonio a Torino propongono scatti regali

I colori d’autunno dei Giardini Reali della Reggia di Venaria offrono ai fotografi di matrimonio a Torino scenari da sogno, a bordo di una romantica gondola, o con lo spettacolo del Teatro d’Acqua come sfondo.