0
86831
open Le tue nozze
Approfondisci:

Un tocco vintage e personale con le Polaroid ... per le foto del matrimonio

Un tocco vintage e personale con le Polaroid ... per le foto del matrimonio
La stampa delle foto in stile polaroid donerà agli scatti un tocco retrò e particolare, e le immagini di uno shooting prematrimoniale potranno essere anche utilizzate nei preparativi e nell’organizzazione del vostro matrimonio, rendendolo originale e molto personale.
L’"engagement shooting" è un vero e proprio servizio fotografico dedicato ai futuri sposi, che percorre i luoghi e le atmosfere più romantiche della vostra storia d’amore, e può avere anche lo scopo di rendervi spontanei e abituarvi alla macchina fotografica, prima del giorno del sì.
Fate stampare dal fotografo matrimonio prescelto le più belle in formato polaroid, per rendere il vostro wedding party davvero unico.
Utilizzate la foto che più rappresenta la vostra storia d’amore come supporto per il Save the Date, chiedendo al vostro fotografo del matrimonio di stamparla in stile polaroid. Avrà un carattere informale con indicata la data del matrimonio e i nomi degli sposi, e servirà ai vostri invitati per iniziare ad appuntarsi in agenda la data delle vostre nozze, affinché non prendano altri impegni.
Potrete riprendere la stessa fotografia scelta per il Save the Date, oppure preferite un altro scatto dello shooting per le partecipazioni. Utilizzate la stampa scelta come fronte e inserite all’interno tutti i dettagli dell’invito. Renderà i vostri inviti unici nel loro genere e parleranno a chi li riceve di voi e del vostro amore.

Un tableau de mariage davvero originale con le foto dello shooting prematrimoniale in stile polaroid


Create un tableau de mariage inserendo fotografie dello shooting, ciascuna diversa per ogni tavolo e sotto la quale elencherete i commensali appartenenti al tavolo. Se le foto raccontano di un momento o un avvenimento particolare potrebbe essere divertente cercare un titolo per ciascuno scatto, che diventerà così il nome del tavolo corrispondente. Allo stesso modo riutilizzate le polaroid inserite nel tableau de mariage, e identificate ciascun tavolo, affinché gli invitati possano riconoscere il tavolo a cui sono stati assegnati.
Se pensate di non utilizzare il tableau de mariage, ma preferite assegnare a ciascun ospite un posto preciso, potrete utilizzare le fotografie dello shooting stampate in stile polaroid come segnaposto.
Potrete appoggiare sul tovagliolo o fissare a un portafoto a gancio una polaroid. Potrete utilizzare la stessa immagine per tutti, avendo cura di scrivere per ogni segnaposto i nomi di ciascun invitato, oppure variarla. Molto in stile DIY, se scritti a mano dalla sposa, oppure elegantemente contraddistinti da una scritta calligrafica.
Se avete a disposizione un’ampia selezione di scatti, potrete addirittura abbinare ciascuna foto a un ospite diverso. Se avrete optato per una associazione casuale, amici e parenti si divertiranno a scoprire quale tra i vostri scatti è stata destinata al suo posto.

Non solo un segnaposto personalizzato in stile polaroid ma anche un omaggio per i vostri ospiti


Se invece riuscite a trovare una foto che vi ritragga insieme a ogni ospite, o che nell’immagine si colga un dettaglio in qualche modo connesso al vostro legame, sarà ancora più emozionante per i vostri ospiti trovare un segnaposto così personalizzato. Esplicitate ai vostri commensali che il segnaposto è un vostro omaggio, che potranno portare a casa alla fine del banchetto.
Scritto il: 16-12-2017 - letto 506 volte