0
64874
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Una bomboniera speciale per gli invitati più speciali al vostro matrimonio

Una volta fissata la data delle nozze, tra i preparativi che i futuri sposi si trovano a dover organizzare rientrano le bomboniere per il matrimonio. Testimoni, parenti stretti e amici speciali, tuttavia, meritano un regalo speciale.
Una bomboniera speciale per gli invitati più speciali al vostro matrimonio
Selezionati testimoni, amici e parenti da invitare al matrimonio, si potrà iniziare a pensare alle bomboniere.
Prima di effettuare la scelta definitiva occorrerà ricordare che la funzione delle bomboniere è quella di suscitare il ricordo di un giorno speciale.
Per gli ospiti speciali, il classico sacchettino con i confetti, pertanto,
merita di essere accompagnato da un “cadeau” personalizzato.

Le bomboniere da regalare ai testimoni: versione “lusso” o “emozionale”.


I testimoni, in considerazione dell’importanza del loro ruolo nella celebrazione del vostro matrimonio, meritano un’attenzione particolare.
Esistono, a tal proposito, due scuole di pensiero sul regalo loro spettante.
C’è chi ritiene necessario ricorrere
alla medesima tipologia di bomboniera spettante agli altri invitati, salvo proporla in una versione più lussuosa.
Ad esempio, se agli altri ospiti verrà regalata una cornice in argento, ai testimoni occorrerà riservarne una di maggiori dimensioni, oppure finemente lavorata o, ancora, realizzata in materiale pregiato o con incise frasi, data, nomi o altro.
Una seconda corrente, invece, in considerazione del rapporto speciale che lega gli sposi ai testimoni, richiede l’adozione di un regalo su misura.
Ultimamente, risulta molto in voga accompagnare la bomboniera a un ricordo realmente vissuto, un’esperienza, scegliendo uno tra i numerosi pacchetti o gift-box presenti sul mercato (dalle cene ai viaggi, fino a massaggi e percorsi relax), proposti anche dalle stesse agenzie di viaggi specilizzate in viaggi di nozze.

Un ricordo del matrimonio per i parenti più stretti al posto della solita bomboniera, dalla foto ricordo alle wedding bag.


Chi desidera che il giorno delle nozze rimanga nel cuore dei parenti più stretti, potrà affiancare alle bomboniere per il matrimonio qualcosa di speciale, come una fotografia scattata durante il ricevimento di nozze, inserita in una cornice particolare acquistata insieme alle bomboniere stesse.
Originali sono anche delle “mini” piante esotiche, che regalano un tocco “zen” e permettono di decorare qualsiasi ambiente, inserite in vasetti decorati sullo stesso stile delle bomboniere.
Possono essere personalizzate con uno sticker metallico sul vaso, riportante la data del matrimonio e il nome degli sposi.
Infine, son sempre di più gli estimatori delle “wedding bag”, ossia una borsa riutilizzabile (in commercio è possibile trovare modelli realizzati in diversi materiali), nella quale mettere i cadeaux distribuiti nei vari momenti del giorno di nozze: dai coni utilizzati per il lancio del riso ai fiocchi per le auto, fino ai segnaposto e a qualsiasi altro oggetto che possa rappresentare una testimonianza della festa.
I parenti avranno l’opportunità, semplicemente aprendo lo “scrigno”, di rivivere ore felici.

Bomboniere originali con un omaggio floreale o gastronomico per gli amici speciali.


Le coppie che hanno intenzione di organizzare un matrimonio legato al tema della natura, possono affiancare alla bomboniera un omaggio floreale, oppure gastronomico.
Negli ultimi anni, le cosiddette bomboniere “enogastronomiche”, assieme a quelle “ecofriendly”, stanno spopolando tra i futuri sposi.
Un’alternativa ai fiori è rappresentata dalle “carte seminabili”, solitamente composte da carta riciclata; al suo interno vengono poste sementi (sia di fiori che di ortaggi).
Versate in un vaso potranno germogliare e fiorire.
Per le bomboniere alimentari, invece, è sufficiente aggiungere ai confetti vasetti di marmellata o, comunque, altri prodotti biologici.
Scritto il: 06-08-2016 - letto 896 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.