0
43795
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Una luna di miele al ritmo di samba

Spiagge incantevoli e indimenticabili città, incredibili tramonti, ma anche musei, siti storici, e parchi, una cucina raffinata e, ancora, l’allegria travolgente e contagiosa della popolazione. Una combinazione perfetta di avventura e sensualità, scoperta e romanticismo: tutto questo e molto altro è il Brasile, meta ideale per organizzare una luna di miele indimenticabile.
Una luna di miele al ritmo di samba
La terra del Cristo Redentore è davvero sconfinata, dove troverete miriadi di luoghi e combinazioni, per entrare a contatto con la cultura del Paese, ma anche per programmare una luna di miele in Brasile su misura.
Se, ad esempio, volete un viaggio di nozze all’insegna dell’estremo romanticismo non mancherete di visitare Rio De Janeiro o di sdraiarvi sulla finissima sabbia delle spiagge di Ipanema, Copacabana e Leblon, dove potrete ammirare incredibili tramonti.
E poi Belem, Maceio, Belo Horizonte y Manaos, quest’ultimo luogo ideale per immergersi nella giungla amazzonica.
Senza dimenticare la vita notturna, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi e le decorazioni tradizionali dei “boteco”, i bar tipici, dove sorseggiare la famosa “caipirinha”.

Relax, romanticherie e divertimento: i presupposti per una luna di miele indimenticabile.


Tutto sarà reso vano se non prenderete accorgimenti particolari per preservare la bellezza di una luna di miele in Brasile.
Innanzitutto, sarebbe meglio prenotare evitando il periodo delle vacanze e del carnevale brasiliano, ossia gennaio e febbraio: troppo caos minerebbe la riservatezza e intimità della vostra luna di miele.
Per arrivare in Brasile ci vogliono 11 ore di volo e il fuso orario è di meno 6 ore a ovest e di meno 4 a est.
Quando prenotate il volo fate i conti per evitare tour de force estenuanti che vi farebbero perdere tempo: l’ideale sarebbero due settimane di vacanza per una luna di miele in Brasile a dir poco perfetta.
Per volare in Brasile occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi mentre per quanto riguarda il denaro conviene cambiare in Italia o in aeroporto: le carte di credito sono comunque accettate dappertutto ed è possibile cambiare nei “cambios”.
Evitate di dare nell’occhio con abiti sgargianti e non portate mai con voi gioielli o preziosi soprattutto nelle grandi metropoli.
Se attraverserete l’Amazzonia vaccinatevi contro la febbre gialla, se invece soggiornate sulla costa evitate l’acqua del rubinetto e portate con voi pomate e spray antizanzare e antiscottature.

Numerosi itinerari partendo da Rio, tappa immancabile per un viaggio in Brasile


Dal turismo ecologico al tour delle più famose città cosmopolite attraverso le più indimenticabili spiagge del continente fra surf, mari di acque cristalline, tartarughe, pesci coloratissimi e infuocati tramonti.
Per le coppie che si apprestano ad affrontare l’avventura di una luna di miele in Brasile ci sono decine di proposte ad hoc che consentono di trascorrere una vacanza da favola.
Un itinerario che combina visite e relax in spiaggia ma anche shopping e scoperta di parchi naturali è quello (14 giorni) che si snoda fra Rio de Janeiro, Iguazu, Fortaleza, Jericoacoara.
Rio de Janeiro offre le spiagge di Ipanema, Copacabana e Leblon, dove potrete ammirare incredibili tramonti ma anche la possibilità di visitare la metropoli, ammirare l’attrazione principale del Cristo Redentore, esplorare musei, siti storici, e parchi, scatenarvi nella vita notturna a ritmo di samba (si organizzano spettacoli appositi per i turisti) e fare shopping.
A poche ore di volo da Rio si raggiunge invece la “Garganta del Diablo” con le Iguazu Falls che costrinsero persino Roosvelt a mormorare “Povero Niagara”.
Si tratta del flusso d’acqua più imponente del pianeta con 257 cascate su 3 chilometri di cui la metà in territorio brasiliano.
Dalla parte argentina si può addirittura arrivare a 10 metri dalla cascata più impressionate, ossia la Gola del Diavolo.
Si può arrivare comunque al cuore delle cascate tramite passerelle di legno e metallo e avvicinarsi alla base tramite battelli a motore.

Salvador de Baia e la sua cultura vicina alle radici africane


Se invece vi preme immergervi nella cultura locale non potete non visitare nella vostra luna di miele brasiliana luoghi storici come Belem, Maceio, Bello Horizonte y Manaos da cui partire per un tour della giungla amazzonica.
Da non perdere Salvador di Bahia, comunemente chiamata Salvador e soprannominata giustamente “L’Africana del Brasile”: ex capitale del paese (fino al XVIII secolo), rappresenta questo continente, dalla capoeira e dalla sua musica, al candomblè, religione vicina alle tradizioni africane che si è affermata sul territorio, passando per la gastronomia, fino ai disegni sulle facciate del celebre Mercado Modelo
La zona amazzonica riserva agli amanti della natura itinerari incontaminati
Se siete una coppia piuttosto sportiva, amante del contatto con la natura non potete lasciarvi sfuggire un itinerario che comprenda l’esplorazione del Pantanal, un’immensa pianura umida e habitat naturale di molte specie animali e vegetali.
Al confine con l’Amazzonia, se ne differenzia per le grandi distese di Savana, i boschi e le foreste- galleria.
Se la stagione è secca la pianura è bruciata dal sole mentre fra ottobre e marzo, stagione delle piogge, il Pantanal diventa un intricato puzzle di fiumi, canali e laghi e rigogliose praterie.
Per una luna di miele romantica in Brasile e all’insegna del relax, lontano dalla vita caotica si addice un soggiorno sull’isola di Noronha fra acque cristalline, immersioni subacquee, pesci colorati e tartarughe.
Altro luogo da sogno è invece Lecoise Maranhense in cui si alternano paesaggi di dune e lagune uniche in una cornice che assomiglia molto al paradiso terrestre.
Ma una luna di miele in Brasile significa anche farsi tentare dalla sua cucina raffinata ed esotica che unisce ricette degli indios, dei portoghesi e degli africani: tra i piatti tipici c’è la “feijoada”, un mix di verdure, fagioli neri e carne in abbondanza.
Scritto il: 01-02-2015 - letto 352 volte
Blog

Tendenze audaci con nuovi tagli e nuovi colori per un abito da sposa di carattere

Valorizzazione della silhouette, stoffe che giocano con pizzi e pieghe, tagli corti e sbarazzini, punti luce che catturano l’attenzione e colori brillanti sono gli elementi dell’abito da sposa

Blog

Le foto del matrimonio presso i luoghi "portafortuna" della città di Torino

Le coppie scaramantiche possono approfittare dei luoghi portafortuna della città per arricchire il servizio fotografico delle nozze a Torino