0
62431
open Le tue nozze
Approfondisci:

Una meravigliosa luna di miele nel Mar dei Caraibi tra relax, sport e arte

Una meravigliosa luna di miele nel Mar dei Caraibi tra relax, sport e arte
Se per la vostra luna di miele desiderate godervi un mare cristallino, bellissime spiagge, tanto relax, attività culturali, sportive ed escursioni naturalistiche in paesaggi incontaminati, allora i Caraibi sono la meta giusta
I Caraibi, ideali per il viaggio di nozze, sono un arcipelago formato da diverse isole che dividono il Mar dei Caraibi dall’Oceano Atlantico e si dividono in Piccole e Grandi Antille; di quest’ultime fanno parte Cuba, Hispaniola (l’isola di Haiti e Santo Domingo) e Giamaica. Le Piccole Antille, invece, sono le isole che si estendono da Puerto Rico fino alla costa venezuelana e si dividono in Sopravento, quelle verso Puerto Rico e Sottovento, le isole più a sud. Infine ci sono le isole Bahama che si trovano a nord-est delle Grandi Antille.
Il periodo migliore per andare, anche se decidete di fare una crociera, è durante la stagione secca, ovvero da dicembre a maggio, quando il clima è piacevolmente ventilato, la temperatura si aggira intorno ai 28/29°C, i temporali sono rari e le giornate sono più lunghe.
Queste meravigliose isole sono la meta ideale per chi desidera un viaggio di nozze da sogno: soddisfano i desideri sia di chi vuole godersi un po’ di relax in riva al mare, sia di chi vuole fare sport acquatici ed escursioni naturalistiche.
Non dimenticate di preparare la valigia con abiti leggeri, visto il clima piacevolmente caldo, ma soprattutto creme solari e occhiali da sole.
Se il vostro viaggio di nozze dura almeno un paio di settimane potreste pensare di dividere la vacanza in due parti: una settimana organizzando un itinerario tra le principali attrattive, magari in isole diverse, e il restante tempo in un villaggio attrezzato con tutti i comfort per godervi il relax. Per pianificare al meglio la vostra luna di miele ai Caraibi affidatevi alle agenzie specializzate, che sapranno soddisfare le vostre richieste e consigliarvi i miglior tour operators sia se desiderate trascorrere il viaggio di nozze in una suggestiva crociera dei Caraibi, sia nei migliori resort o villaggi turistici.

Cuba, Giamaica e Hispaniola: tre paradisi tropicali ricche di storia e cultura in cui godersi una un viaggio di nozze ai Caraibi davvero speciale.


Oltre a bellissime spiagge, il viaggio di nozze ai Caraibi può regalarvi grandi attività culturali come le suggestive feste popolari e interessanti musei.
Le Grandi Antille possono offrirvi paesaggi mozzafiato e spiagge stupende, ma se volete anche attività culturali, Cuba e la Giamaica possono regalarvi ancora di più.
Se scegliete Cuba sarete immersi in uno spirito brioso, ricco di feste popolari e culturali; per esempio, a febbraio nella città di Santa Lucia si tiene la Settimana della Cultura che è considerata uno dei principali eventi della tradizione popolare di Cuba.
In Giamaica non potete non visitare il Bob Marley Museum che si trova a Kingston, città natale della musica reggae, distante solo 20 minuti dall’aeroporto. Inoltre, troverete la National Gallery of Jamaica che vanta la più importante e completa collezione di arte giamaicana al mondo.
L’Hispaniola è formata ad ovest da Haiti e a est dalla Repubblica Dominicana. In quest’ultima potrete scegliere tra spiagge meno frequentate per godervi un po’ di pace, magari sotto una palma, e quelle più conosciute dai turisti come Boca Chica, ad est di Santo Domingo, dove si trovano anche molti locali e ristoranti, per una vita notturna molto attiva.
Ad Haiti, dove il turismo è meno sviluppato, sarete invece travolti dalla magia del luogo, vedrete panorami spettacolari e sarete coinvolti in feste popolari molto colorate e vivaci.

Le meravigliose Piccole Antille e le Bahamas: un paradiso terrestre al di là dell’oceano Atlantico per il vostro viaggi di nozze ai Caraibi.


Mare cristallino, spiagge bianche e aperitivi al tramonto per gli sposi che scelgono queste stupende isole dove praticare divertenti sport acquatici e relax su spiagge bianche e incontaminate per il proprio viaggio di nozze ai Caraibi.
Tra le isole più famose delle Piccole Antille vi sono Guadalupa e Barbados, isole esotiche caratterizzate da spiagge di sabbia bianca finissima, palme e acqua cristallina. Qui potrete alternare giornate dove distendersi al sole a giorni in cui praticare sport acquatici come il surf, il windsurf e la canoa.
Le Bahamas sono, invece, un arcipelago formato da circa 700 isolette e rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre con una distesa di spiagge incontaminate e acqua cristallina. Alcune sono più isolate e in queste potrete rilassarvi godendovi un po’ di privacy, mentre altre saranno più vivaci e attrezzate, come la famosa Cable Beach di Nassau, a nord delle isole, dove troverete caratteristici bar sulla spiaggia e potrete sorseggiare il vostro aperitivo al tramonto con un’atmosfera romantica. I più sportivi potranno immergersi e vedere le meraviglie della barriera corallina, praticare snorkeling e diversi sport acquatici, oltre a prendere parte alle escursioni in mezzo alla natura. Ovviamente, non dimenticate la macchina fotografica per immortalare i momenti più romantici del viaggio e le bellezze di queste terre esotiche.
Scritto il: 22-06-2016 - letto 1206 volte