0
80418
open Le tue nozze
Approfondisci:

Unconventional wedding dress: abiti da sposa colorati per un bridal look alternativo

Unconventional wedding dress: abiti da sposa colorati per un bridal look alternativo
Non tutte le spose sognano l’abito bianco. Dai delicati colori pastello alle tinte più trendy di stagione, fino al drammatico nero e agli scenografici argento e oro, gli abiti da sposa colorati hanno invaso le collezioni dei più grandi stilisti e gli atelier di moda sposa.
La tendenza delle future spose è proprio quella di optare per un “look non convenzionale che punta sul colore” come ci conferma Geny Meo di Tulle Sposa, atelier di abiti da sposa a Torino, che per questo anno propone una speciale linea Alternative Bride ... naturalmente colorata, per chi vuole distinguersi nel giorno più bello.

Wedding outfit non convenzionale se si opta per un abito da sposa colorato


Se il bianco è il colore nuziale per eccellenza, le sfumature di panna, beige e avorio rimangono in linea con le scelte delle spose tradizionali. Le future sposine più frizzanti e originali, invece, dicono no all'abito bianco e si tuffano nel meraviglioso arcobaleno degli abiti da sposa colorati. Dalle linee classiche e romantiche come l’abito da principessa, il modello a sirena oppure la silhouette A-line ai modelli più sbarazzini, corti, scollati e con trasparenze strategiche. L’universo della moda sposa si arricchisce ogni stagione di spunti nuovi e interessanti per le spose che vogliono stupire e lasciare tutti gli invitati a bocca aperta.

I colori più in voga nella moda sposa


Gli abiti da sposa hanno abbracciato nelle ultime stagioni tutte le sfumature possibili. Una sposa non convenzionale ma comunque romantica può scegliere tra le nuance pastello la sua preferita: verde chiaro, giallo pallido, acquamarina, rosa cipria e glicine sono tra i colori più in voga per vestiti da sposa originali che attirano gli sguardi. Per ottenere un effetto più scenografico per un abito da sposa colorato, si può anche puntare a tonalità piene e scure come il burgundy, il blu elettrico e il nero oppure oro e argento per brillare nel proprio giorno più bello. L’ultima novità di stagione? Sono gli abiti da sposa dip-dye, cioè quelli in cui il colore degrada in mille sfumature, dando all’abito un effetto magico sotto la luce del sole e delle candele.

Anche le stampe e le applicazioni caratterizzano gli abiti da sposa colorati


Preziosi metri di tulle, soffici nuvole d’organza e dettagli unici creano un vestito da sposa che lascerà tutti senza fiato. Anche gli abiti da sposa colorati possono avere un ulteriore tocco fashion grazie a stampe ed applicazioni preziose. Un vestito da sposa stampato con un motivo a fiori o un delicato ramage di ricami o ancora con applicazioni di pietre e perline che illuminino la sposa nel momento del sì: le scelte sono tantissime e permettono ad ogni donna di sentirsi unica nel suo giorno più bello.

Due abiti per una sposa che vuole sorprendere con un cambio di look durante il ricevimento


Una scelta particolarmente originale è quella di indossare due diversi abiti nel giorno delle nozze. Il primo, più tradizionale nella linea e nei colori, sarà dedicato alla cerimonia religiosa o civile. L’altro, corto, colorato, sbarazzino, sensuale, sarà il coup de théâtre al ricevimento. La sposa sarà così libera di seguire il proprio istinto ed esprimere la propria personalità attraverso l’abito più importante della sua vita.
Scritto il: 09-06-2017 - letto 1495 volte